FOTONOTIZIA – “Ottobre rosa”: la presidente Damiano e l’assessore Mar a Zelarino per la camminata solidale promossa dal gruppo “Donne Zelarino in cammino” in collaborazione con l’associazione “Ciani4ever”

C’erano anche la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano, l’assessore Paola Mar e la consigliera di Municipalità Luisa Rampazzo stasera a Zelarino alla camminata solidale promossa dal gruppo “Donne Zelarino in cammino”, capitanato da Angela Mezzato. L’evento è stato organizzato in collaborazione con “Ciani4ever”, l’associazione presieduta da Roberto Pistolato nata per ricordare Gianluca “Ciani” Pistolato, batterista mancato pochi mesi fa, a soli 44 anni, a causa del cancro.

All’appuntamento, che si ripeterà anche nei prossimi giovedì di ottobre, con partenza alle ore 20.30 dal piazzale del centro commerciale Polo, hanno partecipato quasi 200 persone, tra cui il sindaco di Martellago Andrea Saccarola e altri esponenti della sua giunta, volontari della Croce Verde, di Aido, della Lilt e di Avapo, le “Pink Lioness” e tanti cittadini che hanno voluto testimoniare l’importanza della prevenzione. Nel corso della serata “Ciani4ever” ha messo a dispozione alcune magliette: il ricavato della loro vendita verrà devoluto ad Avapo Mestre.

“La partecipazione che ha registrato questa manifestazione dimostra come il messaggio della prevenzione si stia allargando a macchia d’olio a tutta la città – ha commentato la presidente Damiano – Una testimonianza di impegno e attenzione che stasera ha raggiunto in maniera simbolica anche l’ospedale Dell’Angelo, luogo dove tante donne vengono accudite e accompagnate nel loro percorso di cura”.

“E’ il terzo giovedì che si ripete questa camminata e la partecipazione non decresce, anzi – ha aggiunto l’assessore Mar – è la dimostrazione che Zelarino è una comunità coesa in grado di aprirsi anche a tutto l’associazionismo del territorio. Il gruppo ‘Zelarino in cammino’, assieme a ‘Ciani4Ever’, ha fortemente voluto questo evento e ha coinvolto con il suo entusiasmo i cittadini che hanno partecipato stasera”.

L’iniziativa rientra nel calendario delle manifestazioni di “Ottobre rosa”, il mese della prevenzione del tumore al seno promosso dalla Presidenza del Consiglio comunale di Venezia in collaborazione con Lilt, Lega italiana per la lotta ai tumori, e numerose altre realtà del territorio.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us