Ambiente – Berlato (FDI-MCR): “È necessario dare completa attuazione alla legge che ha istituito il servizio di vigilanza regionale”

Consiglio Regionale Veneto – Sala stampa

Benvenuto nel sito del Consiglio Regionale del Veneto


Link di salto: Vai alla Navigazione principaleVai ai ContenutiVai alla ricerca




Il tuo percorso:

Contenuti:

Ambiente – Berlato (FDI-MCR): “È necessario dare completa attuazione alla legge che ha istituito il servizio di vigilanza regionale”

(Arv) Venezia, 22 gen. 2020 – “Ad oggi non ha ancora trovato completa attuazione la legge regionale, approvata dall’Assemblea legislativa veneta su mia iniziativa, che istituisce il Servizio di Vigilanza Regionale”. Così il Capogruppo di Fratelli d’Italia a palazzo Ferro Fini Sergio Berlato che aggiunge: “Per dare completa e sollecita attuazione a questa legge, da me fortemente voluta, noi di Fratelli d’Italia abbiamo provveduto a depositare una mozione e un’interrogazione alla Giunta regionale per cercare di garantire certezze a tutti gli agenti di Polizia Provinciale di tutte le province del Veneto, al fine di evitare la dispersione della loro professionalità e delle loro competenze, così da migliorare ulteriormente il servizio da rendere ai cittadini. In qualità di Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale del Veneto, nel 2015 avevo provveduto al deposito del Progetto di legge n. 43, approvato con l’art. 6 della legge regionale n. 30/2016. La stessa Corte Costituzionale nell’aprile 2018 ha riconosciuto e confermato la piena legittimità della nostra proposta legislativa, respingendo il ricorso che il Governo aveva presentato e che contestava la competenza regionale in materia. Ora è necessario che la Giunta agisca per garantire la completa attuazione del Servizio di Vigilanza Regionale, fornendo certezze per il futuro di tutti gli agenti provinciali, garantendo un servizio essenziale per la collettività e per la difesa dell’ecosistema”.

/151


menù di sezione:



Link di salto: Torna suTorna alla Navigazione principaletorna ai ContenutiVai alla ricerca

showSondaggio:true valutaParametroOnline:false direttaRefresh:30000

nodo 1


(Consiglio Veneto)

Please follow and like us