Politica – Bartelle (IIC) “Domani in Consiglio Regionale si discuterà la mia risoluzione pro mozione Segre”

Politica – Bartelle (IIC) “Domani in Consiglio Regionale si discuterà la mia risoluzione pro mozione Segre”

(Arv) Venezia 27 gen. 2020 –   “Domani, martedì 28 gennaio, in Consiglio Regionale si discuterà la Risoluzione n. 123, che ho depositato a novembre 2019, e con la quale, se sarà approvata, il Veneto esprimerà la propria adesione alla mozione proposta in Parlamento dall’On. Liliana Segre per istituire una Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza”

Ne dà notizia la consigliera regionale Patrizia Bartelle (Italia in Comune), che aggiunge “confido in una approvazione unanime per l’importanza del tema, perché tutti i consiglieri di Minoranza hanno già sottoscritto la Risoluzione e alla luce del recente deposito del Progetto di Legge regionale in materia di ‘iniziative per la conoscenza della Shoà e per il Giorno della Memoria’. a prima firma del Gruppo Zaia Presidente e sottoscritto da numerosi colleghi anche della Maggioranza”.

“Il territorio ha già dato dei segnali inequivocabili – ricorda la consigliera regionale – dato che sono numerosi i Comuni, tra cui Rovigo e Occhiobello, che hanno conferito all’On. Liliana Segre la cittadinanza onoraria, e la Provincia di Rovigo ha già espresso il proprio voto a favore della mozione depositata in parlamento dalla Senatrice“.

“Sono particolarmente onorata – conclude Patrizia Bartelle – del fatto che la discussione avverrà all’indomani delle celebrazioni della Giornata della Memoria, il chè renderebbe l’approvazione della Risoluzione ancora più importante, dato che, come recentemente ribadito dall’On. Segre in persona, non bisogna ‘mai disgiungere la lotta all’antisemitismo dalla più generale ripulsa del razzismo e del pregiudizio che cataloga le persone in base alle origini, alle caratteristiche fisiche, sessuali, culturali o religiose’”.

/183

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us