Palio delle Antiche Repubbliche Marinare: a fine febbraio il prossimo incontro del Comitato Nazionale R.A.R.M.I. per il passaggio di consegne con Amalfi

Si terrà a Venezia il prossimo 28 febbraio l’incontro del Comitato Nazionale R.A.R.M.I. per il passaggio di consegne della reggenza ad Amalfi, la città marinara che dovrebbe ospitare il prossimo Palio delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane, e per confrontarsi sui dettagli tecnico-logistici della manifestazione. La decisione è stata presa nel corso dell’ultima riunione del Comitato cittadino delle Antiche Repubbliche Marinare di Venezia, svoltosi lo scorso 3 febbraio.

“Siamo i campioni in carica – ha commentato il consigliere delegato alla Tutela delle Tradizioni – e la prossima sfida, da calendario, dovrebbe tenersi ad Amalfi: un campo di regata particolare, per il grande sostegno che la cittadinanza e non solo dà a questa competizione. Ma noi abbiamo investito bene sull’equipaggio, che si sta già allenando da fine dicembre e che si sta consolidando con l’integrazione di figure giovani. La squadra di Venezia si farà trovare sicuramente preparata e all’altezza della prossima sfida, nella quale metterà tutto l’impegno possibile, per cercare di mantenere il titolo”.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us
UA-82874526-1