Programma Oculus. Iniziati i lavori di abbattimento delle palazzine di via Caravaggio | VIDEO

    Sono iniziati questa mattina i lavori di abbattimento delle quattro palazzine residenziali dismesse di via Caravaggio, previsti nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana “Oculus”, che ha l’obiettivo di combattere il degrado e il fiorire della delinquenza in area abbandonate della città per recuperarle alla vita civile e produttiva.

    Il primo ad attivarsi è stato il personale del Servizio Sicurezza Urbana della Polizia Locale che entrato nell’area, posta a ridosso dello svincolo della rotatoria Castellana. All’interno degli edifici gli agenti hanno rinvenuto una ventina di giacigli di fortuna e di materiale da bivacco del più svariato tipo, oltre a vestiario abbandonato precipitosamente dagli occupanti abusivi.

Le immagini dell’intervento

Condizioni di degrado

    Indicibili le condizioni complessive di degrado anche all’esterno dell’area, che si sviluppa su otto ettari e che è stata teatro in questi anni dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte di malviventi che ne avevano fatto la propria base operativa, e che è stata pure utilizzata per depositarvi abusivamente immondizia e materiali da risulta.

Durata lavori un paio di mesi

    La nuova proprietà, dopo le operazioni di messa in sicurezza da parte della Polizia Locale, ha avviato immediatamente l’inizio dei lavori di abbattimento delle palazzine e di ripulitura dell’area, di cui si farà carico integrale, che dureranno un paio di mesi.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us