Comunicato stampa: proseguono le pulizie straordinarie della città

Proseguono le pulizie straordinarie della città: individuati 508 punti strategici in tutti i quartieri e nelle vie di ogni zona della città. Idropulitrici e diversi mezzi lavastrade di grande portata in funzione per una sanificazione straordinaria della città.

Nei giorni scorsi le aree pedonali e le principali strade e marciapiedi del centro cittadino cittadino, soggetti a grandi passaggi di persone sono stati oggetti di un approfondito intervento di pulizia con appositi mezzi e prodotti sanificanti ed è stato costruito un piano specifico e dettagliato per ogni quartiere. L’intervento dunque prosegue partendo dal Quartiere 6. Qui come negli altri quartieri sono stati individuati i punti strategici per il passaggio delle idropulitrici, ovvero quelli in cui è previsto maggior afflusso e stazionamento di persone in questi giorni: farmacie e parafarmacie, istituti di credito, alimentari, banchi alimentari dei mercati, edicole, uffici postali.

Contemporaneamente i mezzi lavastrade agiranno nelle stesse zone in cui sono in funzione le idropulitrici agendo in profondità su tantissime vie dei quartieri  Un aggiornamento quotidiano dettagliato da parte degli operatori sui passaggi e i movimenti delle lavastrade,  permetterà di tenere monitorato e modificare il piano all’occorrenza. Con il lavoro delle idropulitrici saranno coperti tutti i punti sensibili nell’arco di una settimana, pronti a ripetere il passaggio  anche affinando via via il piano in base alle esigenze che saranno riscontrate sul territorio.

Dichiara il sindaco Sergio Giordani: “Stiamo mettendo il massimo impegno per i cittadini e per Padova,   questi giorni difficili nulla è lasciato al caso per tutelare la pulizia e la salute pubblica, questo intervento capillare che abbiamo voluto in tutti i quartieri e non solo in centro ne è la dimostrazione. Una cosa resta chiara però: la più importante azione che possiamo fare contro il virus è affidata a ciascuno di noi e alla sua responsabilità. Stiamo a casa il più possibile, seguiamo le indicazioni alla lettera. Curiamo l’igiene personale, manteniamo le distanze. Niente scorciatoie, niente furberie, l’irresponsabilità di pochi può mettere a rischio la salute di tutti e la vita di molti. Padovani, il futuro è nelle nostre mani, dobbiamo essere uniti e rigorosi“.

Dichiara l’assessora  Chiara Gallani: “In questi giorni stiamo tutti lavorando in emergenza per cercare di garantire al meglio tutte le azioni che possono tutelare cittadine e cittadini. Stiamo mettendo in campo tutto ciò che è possibile, nel rispetto della disponibilità e protezione del personale, e ringrazio chi negli uffici e sui mezzi si sta adoperando con passione per fare in modo possano essere garantiti questi servizi straordinari”.

(Comune di Padova)

Please follow and like us