Supporto psicologico al telefono o Skype

Per affontare le conseguenze dell’emergenza e dell’isolamento in casa, si sono attivati due diversi servizi di supporto psicologico e sostegno, entrambi gratuiti e gestiti da psicologi e operatori competenti.

Psicologo di strada

Saranno disponibili gratuitamente via Skypeo via e-mail  gli operatori volontari dell’associazione Psicologo di Strada, per ascoltare e consigliare tutti coloro che, di fronte all’emergenza coronavirus, sentono il bisogno di parlare, confrontarsi, esprimere i propri stati d’animo. I volontari sono psicologi, counsellor, laureati in psicologia, mediatori culturali. Per fissare un colloquio, basta scrivere a segreteriapsicologodistrada@gmail.com.

Psicologo di Strada è nata a Padova nel 2006, ma opera anche nella provincia di Rovigo. I suoi volontari sono da sempre attivi nel supporto psicologocio, nel contrasto e prevenzione dello stalking e nel sostegno all’inclusione e alle persone che vivono nuove povertà e disagio sociale.

Sportello sostegno psicologico

L’associazione Ametiste ha attivato lo “Sportello sostegno psicologico”, per dare un sostegno agli anziani e a chi vive momenti di fragilità in questo periodo di emergenza. Basterà comporre il numero 347 1022456, dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 16.00, per avere il supporto di esperti.

(CSV di Rovigo)

Please follow and like us