Alte Immobiliare ottiene l’omologa del concordato preventivo

Vicenza. Il tribunale del capoluogo berico lo scorso 22 luglio ha omologato il concordato preventivo di Alte Immobiliare s.r.l. in liquidazione, società con sede legale in Roma.

Si tratta di un concordato preventivo di natura liquidatoria che prevede la cessione dell’area industriale “ex Ceccato” ad Alte Ceccato di Montecchio Maggiore. L’attivo patrimoniale ammonta a poco più di 3 milioni di euro, mentre lo stato passivo è di circa 12 milioni di euro. Due le soluzioni analizzate dal commissario giudiziale, il commercialista Luca Bonardi di Enumera, nella relazione: la prima prevede la soddisfazione integrale dei creditori prededucibili, la soddisfazione parziale dei creditori garantiti da ipoteca sull’unico immobile nell’attivo, la soddisfazione integrale degli altri creditori privilegiati e la soddisfazione nella misura del 3% dei creditori chirografari; mentre la seconda soluzione dopo i prededucibili ed i garantiti non prevede la soddisfazione nè dei creditori privilegiati nè dei chirografari.

Nella predisposizione del piano Alte Immobiliare è stata assistita dallo studio legale vicentino Arena&Bertuzzo con il partner avvocato Andrea Bertuzzo. Gli aspetti finanziari del piano di concordato sono stati curati dal dottore commercialista Michele Quarto dell’omonimo studio in Noventa Vicentina, mentre l’attestatore è il ragioniere commercialista Graziano Sacchiero dell’omonimo studio in Brendola.

Con il decreto di omologazione il Tribunale di Vicenza ha anche nominato il commercialista Francesco Ioverno dello studio Sintesi liquidatore della società.

Scopri tutti gli incarichi: Andrea Bertuzzo – Arena Bertuzzo; Francesco Ioverno – Sintesi Studio Associato; Michele Quarto – Quarto Burinato & partners; Graziano Sacchiero – Sacchiero; Luca Bonardi – Enumera Associati;

Please follow and like us

Be the first to comment on "Alte Immobiliare ottiene l’omologa del concordato preventivo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


9 − 3 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.