GIORNATA CULTURA EBRAICA: PRESIDENTE ZAIA, “PARTE VIVA DEL PASSATO E DEL PRESENTE DELLA NOSTRA COMUNITA'”

(AVN) Venezia, 17 settembre 2016

Alla vigilia della XVII Giornata europea della Cultura ebraica, che si celebra domani domenica 18 settembre, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia rivolge un particolare saluto alla comunità di Venezia e delle altre città venete e un ringraziamento per l’apertura a tutti dei luoghi-simbolo della presenza ebraica .

“La cultura ebraica è parte viva del passato remoto, del passato prossimo e del presente del Veneto, alla quale siamo tutti debitori – ricorda Zaia – come testimoniano le manifestazioni in corso per il cinquecentenario del Ghetto di Venezia, il primo d’Europa, nato come luogo di esclusione e diventato luogo di integrazione e di relazioni culturali”.

“La Giornata di domenica – sottolinea Zaia – è una ulteriore opportunità di dialogo, di amicizia e di riscoperta del ricco patrimonio di cultura, valori, arte e conoscenze con cui la comunità ebraica ha innervato il nostro passato e il nostro presente”.

(Regione Veneto)

Please follow and like us

Be the first to comment on "GIORNATA CULTURA EBRAICA: PRESIDENTE ZAIA, “PARTE VIVA DEL PASSATO E DEL PRESENTE DELLA NOSTRA COMUNITA'”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


16 − sei =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.