Joint venture tra Blue River Dairy e il gruppo Cualbu per il latte di pecora per l’infanzia

Il gruppo cinese Blue River Dairy, leader mondiale nel settore della produzione di latte formulato per l’infanzia, ha siglato una joint venture con società Minoter Spa, del gruppo Cualbu, volta ad incrementare la collaborazione commerciale tra Sardegna e Cina nel settore del latte.

Il marchio Alimenta consta di circa il 95% di produzione destinata all’export, una capacità produttiva di 3 milioni di litri latte di pecora e 35 milioni di litri di siero-scotta all’anno di latte ovino e caprino in polvere, un fatturato 2016 da 6 milioni di euro.

Per il presidente di Minoter Spa (gruppo che controlla Alimenta), Gualtiero Cualbu, il marchio Alimenta si appresta a trasformarsi in un brand globale così come è oggi Blue River, con i due attori che opereranno sui mercati mondiali per produrre prodotti ‘infant formula’.

I cinesi di Blue River potrebbero investire fino a 50 milioni di euro nei prossimi anni per adeguare gli impianti attuali e realizzare quelli futuri.

Lo studio Bureau Plattner, nelle persone dei soci Massimo Petrucci e Carlo Gurioli e dell’associate Xinxing Ji, ha assistito Blue River Dairy nell’operazione.

Carnelutti Studio Legale Associato, nelle persona del socio Veronica Vitiello, ha fornito assistenza al gruppo Cualbu per la firma della joint venture.

Scopri tutti gli incarichi: Veronica Vitiello – Carnelutti Studio Legale Associato; Massimo Petrucci – Bureau Plattner; Xinxing Ji – Bureau Plattner; Carlo Gurioli – Bureau Plattner;

Please follow and like us

Be the first to comment on "Joint venture tra Blue River Dairy e il gruppo Cualbu per il latte di pecora per l’infanzia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


6 − 2 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.