Vicenza: Gemellaggi, prima opera di street art degli artisti Brokovich di Annecy e Dieci di Vicenza

Da sinistra: Giacon, Baccarin, Brokovich, Pesce

È firmata dall’artista francese di Annecy Brokovich, al secolo Thomas Broquet, e dalla writer vicentina Dieci, nome d’arte di Cinzia d’Emidio, la prima opera di street art che coinvolge artisti delle due città gemellate.

I due writers si sono armati di bombolette spray per trasformare in un’opera d’arte a cielo aperto la cabina elettrica in corrispondenza del capolinea dell’autobus Svt a Polegge.

“Sono molto felice di questo intervento, non solo perché si tratta del primo nel suo genere, ma anche perché in questo modo i gemellaggi riescono a dare il loro contributo nel rendere più belle e colorate alcune aree periferiche della città – ha commentato il consigliere comunale delegato ai gemellaggi, Giancarlo Pesce –. Direi che l’esperimento è riuscito ottimamente: questo ci incoraggia a proseguire nella realizzazione di interventi simili. Ringrazio per aver accolto con entusiasmo l’iniziativa l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi e i consiglieri di zona Giampaolo Giacon e Lorella Baccarin; un grazie particolare va alla ditta Applicolor srl che ha generosamente contribuito all’evento fornendo i colori agli artisti”.

A Vicenza ci sono tante cabine deturpate da scritte non proprio artistiche, che rendono le aree circostanti tristi e dall’aspetto abbandonato – ha aggiunto il consigliere Pesce –. La street art può coinvolgere giovani artisti e ridare brillantezza oltre che personalità a queste cabine, trasformandole in elementi unici di decoro urbano. Sarebbe bello individuarne di nuove da lasciar colorare ai nostri giovani talenti della bomboletta”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us