Organismo Congressuale Forense: gli avvocati eletti dal Triveneto

Venezia. Sono 4 gli avvocati eletti dal Triveneto per il consiglio dell’Organismo Congressuale Forense.

Per il distretto di Venezia si tratta degli avvocati Stefania Martin, consigliere dell’ordine degli avvocati di Padova, candidata sostenuta da Aiga Padova, con il collega Antonio Francesco Rosa del Foro di Verona, coordinatore nazionale degli Ordini e delle Unioni, già presidente dell’Unione Triveneta Avvocati.

Per il distretto di Trento è stato eletto l’avvocato Andrea De Bertolini,attuale presidente dell’ordine tridentino, mentre per il distretto di Trieste l’avvocato Rosanna Rovere.

L’Organismo Congressuale Forense sostituisce L’OUA ed è composto da rappresentanti eletti in seggi elettorali formati su base distrettuale in ragione di uno fino a cinquemila iscritti agli albi ed elenchi speciali degli Ordini del Distretto. Inoltre è previsto un ulteriore rappresentante ogni successivi cinquemila iscritti o frazione pari o superiore a duemilacinquecento. I componenti non potranno essere eletti per più di due mandati consecutivi.

I costi per il funzionamento dell’OCF saranno sostenuti dal Consiglio Nazionale forense che dovrà inserirli in bilancio e ne terrà conto anche nella definizione del contributo annuale di tutti gli iscritti.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Organismo Congressuale Forense: gli avvocati eletti dal Triveneto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


quattro + 5 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.