Cortina: successo per 'una montagna di libri', con 4 mila partecipanti

Cortina, 11 gen. (AdnKronos) – Con oltre quattromila partecipanti, 17 eventi e tanti ospiti di eccezione nei giorni tra Natale e l’Epifania si attesta il successo di Una Montagna di Libri, la rassegna protagonista della stagione letteraria di Cortina d’Ampezzo, giunta al settimo anno di vita e alla sua XV Edizione (due edizioni annuali, estate e inverno). Sul palco della kermesse si sono alternati in meno di due settimane oltre 25 autori tra scrittori, giornalisti, registi e artisti.

La buona riuscita della manifestazione e stata confermata anche dall’accoglienza entusiasta di ospiti e residenti che hanno applaudito, tra gli altri, Cristina Comencini e la sua conversazione intorno alla proiezione del film Qualcosa di nuovo, che ha segnato letteralmente il tutto esaurito al Cinema Eden, e poi Emmanuel Carrere e il suo libro Io sono vivo voi siete morti, giudicato tra i migliori dell’anno, Emilio Gentile che ha riempito le sale con una lezione su democrazia e sovranita, il duetto inedito tra Francesco Vidotto e Mauro Corona intorno al personaggio del Cadore Fabro, le riflessioni intorno a grandi libri di Camila Raznovich e Pietrangelo Buttafuoco, mentre Marco Travaglio che ha parlato a Cortina davanti a quattrocento persone all’Alexander Hall. In attesa di Marco Paolini, a febbraio a Cortina per presentare il nuovo film che lo vede protagonista.

A Una Montagna di Libri anche l’anteprima del terzo capitolo della saga dei Medici di Matteo Strukul, che al Miramonti Majestic ha letto l’incipit de Una regina al potere, in uscita nei prossimi giorni.

(Adnkronos)

Please follow and like us