Asili nido -Tosiani “Giovane veneto residente negli Stati Uniti ringrazia Negro e Conte per la Legge che dà precedenza ai figli dei veneti”

Asili nido -Tosiani “Giovane veneto residente negli Stati Uniti ringrazia Negro e Conte per la Legge che dà precedenza ai figli dei veneti”

(Arv) Venezia 22 feb. 2017 –    “Dagli Stati Uniti ci ha scritto un giovane veneto per ringraziarci della nostra proposta, diventata poi Legge, di dare precedenza ai figli dei veneti nell’accesso agli asili nido comunali. Siamo soddisfatti perché stiamo ricevendo molti messaggi di gratitudine e l’eco del nostro lavoro a favore dei veneti è arrivato anche oltre Oceano”.

La nota è dei consiglieri regionali tosiani Giovanna Negro e Maurizio Conte che commentano così “la lettera pervenuta a firma di Damiano P., un giovane veneto che ha studiato negli Stati Uniti e che poi è rimasto lì a lavorare”.

I consiglieri regionali informano che “Damiano, nella sua missiva, scrive di reputare la nostra iniziativa un grande passo in avanti per dare giustizia al popolo Veneto e per assicurare i servizi essenziali ai contribuenti che da molti anni, se non da intere generazioni, pagano le tasse proprio per poter usufruire di tali servizi”.

“Sempre nella lettera di Damiano – proseguono i Tosiani – viene spiegato come le iniziative di questo tipo siano considerate normale prassi in molti Paesi, compresi gli USA, dove risiede il giovane. ‘Americans first’ è un concetto applicato nel lavoro e in molti altri ambiti, che trova d’accordo la maggior parte dei cittadini americani”.

“Prima i veneti – sottolineano Negro e Conte – è un concetto assolutamente corretto anche sulla base di un ragionamento logico per cui i servizi devono essere assicurati a chi da sempre paga le tasse”.

“Purtroppo in Italia – concludono Giovanna Negro e Maurizio Conte – molte persone trovano questi concetti discriminatori, ma i loro sono ragionamenti basati puramente su ideologie e non sulla logica. Queste ideologie, purtroppo, stanno portando alla distruzione il welfare del Paese, conquistato e pagato con le fatiche ed i sudori dalle generazioni passate”.

 

/338

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us