Concessioni demaniali alla prova della direttiva Bolkestein

Padova. Si terrà il 25 maggio il seminario “Concessioni demaniali marittime tra vincoli UE ed autonomia degli Stati” presso il Palazzo del Bo’, Aula E, Via VIII Febbraio
dalle ore 09.15 a Padova.

Dopo la pronuncia della Corte di giustizia UE che nel luglio 2016 ha negato la proroga delle concessioni demaniali marittime, l’Italia ha dato vita a un complesso progetto di riforma.

Se ne parlerà durante la giornata di studi, promossa dal dipartimento di diritto pubblico, internazionale e comunitario dell’Ateneo patavino, ed organizzata dal comitato scientifico composto da Vittorio Domenichelli, Giuseppe Piperata, Francesco Volpe, Bruno Barel, Cristiana Benetazzo, Stefano Bigolaro e Sara Gobbato e vede la partecipazione anche di Fabrizio Licordari di Assobalneari, Gianclaudio Sbressa, sottosegretario al Ministero per gli Affari regionali e Autonomie, Maurizio Gasparri Vicepresidente del Senato e Domenico Menorello della commissione permanente VI finanze.

Il convegno è accreditato dall’Ordine degli avvocati di Padova con l’attribuzione di 3 crediti formativi per ciascuna sessione.

Programma completo e iscrizioni qui

Please follow and like us

Be the first to comment on "Concessioni demaniali alla prova della direttiva Bolkestein"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


12 + venti =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.