La Svizzera si confronta sui mercati internazionali

Swiss Business Hub, Girardi Studio Legale e Tributario, Credit Suisse e Assoii Suisse hanno promosso un incontro per scoprire le opportunità che la Svizzera offre ad imprenditori ed imprese italiane innovativi che siano interessati all’internazionalizzazione del proprio business.

Il Consolato Generale di Svizzera a Milano, presso la sede di Copernico, ha ospitato l’incontro “La Svizzera per la crescita aziendale: vantaggi competitivi sui mercati internazionali”, promosso dallo Swiss Business Hub di Milano in collaborazione con Credit Suisse, Girardi Studio Legale e Tributario e Assoii Suisse.

All’incontro sono intervenuti in qualità di relatori, per Girardi Studio Legale e Tributario, l’Avv. Diego Salvatore, Managing Partner dello Studio e Team Leader del dipartimento tax, e l’Avv. Gianmarco Bertone, Manager del medesimo dipartimento, che hanno illustrato il processo d’internazionalizzazione e i vantaggi offerti dall’Associazione Assoii Suisse in termini di rete d’imprese.

L’incontro – commenta l’Avv. Diego Salvatore – ha fornito l’occasione per analizzare le opportunità del mercato elvetico. Nello specifico – conclude l’Avv. Salvatore – un sistema fiscale attrattivo e un mercato maturo con consumi sofisticati offre agli imprenditori e alle imprese italiane innovative concrete opportunità di sviluppo del proprio business.

Lo Swiss Business Hub Italia presso il Consolato Generale di Svizzera a Milano, è partner di Switzerland Global Enterprise (S-GE), supportando le aziende svizzere nelle attività di sviluppo delle relazioni commerciali con l’Italia. Allo stesso tempo promuove la piazza economica svizzera per gli investimenti sul territorio ed assiste le aziende italiane nei progetti d’internazionalizzazione.

Assoii Suisse, della quale l’Avv. Diego Salvatore è presidente della sede milanese, è un’associazione degli imprenditori e svolge un ruolo di tutela e di promozione delle imprese associate nei confronti delle istituzioni politiche e delle organizzazioni economiche, sociali e culturali e si pone come soggetto promotore dello sviluppo locale collaborando con tutte le forze operative presenti sul territorio fornendo la propria, specifica, competenza.

Please follow and like us

Be the first to comment on "La Svizzera si confronta sui mercati internazionali"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


14 + 6 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.