La vicentina Forte_Forte passa sotto il controllo del fondo Style Capital

Style Capital, il fondo gestito da Style Capital sgr, ha comprato per oltre 10 milioni di euro la maggioranza di Forte_Forte srl, il marchio di moda disegnato da Giada Forte e creato nel 2001 insieme al fratello Paolo Forte a Sarcedo (Vicenza).

La società Forte_Forte srl nel 2015 ha registrato 16,7 milioni di euro di ricavi, ed i nuovi capitali saranno utilizzati per affrontare il passaggio dal wholesale al retail.

Tra le direttrici di sviluppo innanzitutto l’apertura del primo monomarca prevista entro fine anno a Parigi a Saint-Germain-des-Prés e poi un secondo nel primo semestre 2018 a Milano. Nei prossimi tre anni il programma è di aprire sei negozi nelle più importanti città internazionali della moda e dello shopping, mentre l’e-commerce diretto partirà tra settembre e fine anno. Entro fine 2018 saranno infine inserite nelle collezioni anche scarpe e borse.

Lo studio Russo De Rosa Associati hanno assistito, per gli aspetti legali e fiscali, il fondo Style Capital con un team guidato dai partner Valerio Libani e Marzio Molinari, coadiuvati dagli associate Clara Balboni, Matteo Bortolotti e Marco Zani.

Paolo Tanoni e Domenico Mastrangelo dello studio NASaW avvocati, coadiuvati dagli associate Nicolò Bellavitis e Francesco Orlando, hanno assistito la società Forte_Forte ed i soci Paolo e Giada Forte.

Please follow and like us

Be the first to comment on "La vicentina Forte_Forte passa sotto il controllo del fondo Style Capital"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


tre × 3 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.