Marciapiedi, dall’11 ottobre al via interventi di manutenzione straordinaria

Mercoledì 11 ottobre prenderà il via una serie di interventi di manutenzione straordinaria su alcuni tratti di marciapiedi in diverse zone della città per una spesa complessiva di 170 mila euro circa.

I lavori sono promossi dall’assessorato alla cura urbana sulla base delle segnalazioni ricevute nel tempo dai cittadini, anche in occasione di incontri pubblici, oltre che su valutazioni eseguite da parte dell’ufficio tecnico del settore Infrastrutture, gestione urbana e protezione civile.

La sistemazione riguarda tratti di marciapiedi presenti nelle zone residenziali maggiormente percorse da pedoni, situate vicino a scuole e parchi gioco, in modo da migliorarne l’accessibilità e abbattere le barriere architettoniche.

Le strade interessate dai lavori saranno viale Trento, Borgo Casale, via Divisione Julia, via Pagliarino, via Marco Polo, via Castelfidardo, viale Camisano, viale Giorgione, via Vaccari, via Fincato, via Bedin, via Legione Gallieno, viale Eretenio, contra’ Pasini, contra’ della Fascina, stradella della Racchetta e contra’ Mure Pallamaio, via Riello e via Quadri.

È previsto il rifacimento del massetto in calcestruzzo e, successivamente, della pavimentazione in asfalto.

Verranno ripavimentati alcuni tratti sconnessi e difficilmente percorribili con carrozzine e contemporaneamente eliminati elementi di degrado.

Complessivamente i lavori sui marciapiedi si protrarranno per 60 giorni, salvo condizioni meteorologiche avverse.

Per avvisare i cittadini verranno posizionati, come di consueto, cartelli di cantiere sui punti di maggiore sviluppo ed eventuali divieti di sosta dove sarà necessario.

Nella maggior parte dei casi saranno presenti restringimenti di carreggiata per consentire ai mezzi l’esecuzione dei lavori.

La percorribilità nei tratti interessati e l’accessibilità ai singoli ingressi sarà comunque sempre garantita compatibilmente con le condizioni di sicurezza del cantiere.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us