CONTRIBUTO REGIONALE “BUONO-SCUOLA”

Errore caricamento immagine.Foto di studente con libro

CONTRIBUTO REGIONALE “BUONO-SCUOLA”

ANNO SCOLASTICO-FORMATIVO 2017-2018

La Giunta regionale, con propria deliberazione n. 445 del 10 aprile 2018, ha approvato il Bando per la concessione del contributo regionale “Buono-Scuola”, per l’anno scolastico-formativo 2017-2018.

Il contributo può essere richiesto da persone fisiche iscritte all’anagrafe tributaria ed aventi il domicilio fiscale in Italia.
Il richiedente deve:
a) appartenere ad una delle seguenti categorie:
– genitore dello studente iscritto (minorenne o maggiorenne);
– tutore, che ha iscritto lo studente sul quale esercita la tutela ai sensi degli articoli 343 e seguenti del codice civile;
– studente iscritto (se maggiorenne).
b) appartenere ad un nucleo familiare con un ISEE 2018:
– da € 0 a € 40.000,00 in caso di studenti normodotati e di famiglie numerose;
– da € 0 a € 60.000,00 in caso in caso di studenti disabili;
– il nucleo familiare del richiedente e l’ISEE sono determinati ai sensi del D.P.C.M. 05/12/2013, n. 159.
c) possedere un titolo di soggiorno valido, se ha cittadinanza non comunitaria.

Le domande vanno presentate dal 02/05/2018 ed entro il termine perentorio delle ore 12,00 del 31/05/2018 con le seguenti modalità:
a) compilare ed inviare la domanda esclusivamente mediante la procedura web “Buono-Scuola Web”, a cui si accede entrando nella pagina internet:
http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonoscuolaweb, e seguendo le istruzioni ivi esposte;
b) recarsi presso l’istituzione scolastica-formativa ed esibire i seguenti documenti:
– un proprio documento di identità/riconoscimento;
– se cittadino non comunitario: il proprio titolo di soggiorno valido;
– domanda firmata con il codice identificativo;
oppure
inviare all’istituzione scolastica-formativa copia dei suindicati documenti con una delle seguenti modalità:
− fax;
− raccomandata (al fine del rispetto del termine farà fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante);
− all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC):
 – tramite mail dalla propria casella di posta elettronica certificata (cosiddetta PEC-ID);
 – tramite la propria casella di posta elettronica non certificata a seguito di processo di scansione;
 – tramite la propria casella di posta elettronica non certificata, con richiesta sottoscritta mediante firma digitale o firma elettronica qualificata;
 – tramite la propria casella di posta elettronica non certificata, utilizzando la carta di identità elettronica o la carta nazionale dei Servizi;
c) dichiarare, nel modulo di domanda, tutti i dati ivi prescritti, in via sostitutiva delle relative certificazioni ed atti di notorietà, ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.
Lo stesso dichiara di aver conoscenza che, in caso di concessione del contributo, si applicano l’articolo 71 del D.P.R. 445/2000 e le altre norme vigenti in materia di controllo della veridicità delle dichiarazioni rese.

PER DETTAGLI E APPROFONDIMENTI: https://www.regione.veneto.it/web/formazione-e-istruzione/buono_scuola


Data ultimo aggiornamento: 24/04/2018

Please follow and like us