Area 22 di Rovereto domanda il concordato

Rovereto (Trento). Area22 srl ha presentato domanda di concordato preventivo al Tribunale di Rovereto che il 20 aprile scorso ha nominato commissario Matteo Eccher partner dello studio Maffei, Mazzurana, Eccher e giudice delegato Carlo Ancona. Dato che non sono pendenti procedimenti di fallimento e che si tratta di una procedura definita nel provvedimento “di rilevante dimensione ed estrema delicatezza e difficoltà”, il Tribunale ha assegnato 120 giorni per la presentazione del piano e della proposta.

Area 22 è assistita dall’avvocato Fabrizio Marchionni fondatore dell’omonimo studio legale in Trento.

Area 22 s.r.l. è la società che aveva dato vita al progetto di recupero dell’ex area industriale in prossimità dell’uscita autostradale di Rovereto SUD dell’autostrada A22 del Brennero, realizzando nel 2009 un moderno centro multifunzionale, su un’area di oltre 19 mila metri quadrati, per imprese commerciali, artigianali, show-room, uffici e l’Hotel Nerocubo del gruppo Mercure. Oltre alla struttura turistico-ricettiva nel complesso sono presenti numerose attività tra cui Adler (prodotti per la conservazione e la verniciatura del legno), A&Emme (progettazione e realizzazione capi d’abbigliamento), Airpim (Digital Information Company), alcuni uffici di A22 Autostrada Brennero-Modena, la filiale della Banca Popolare del Trentino, Black Paradise (slot e video lottery), la concessionaria di automobili Cars, Crea con Francesca (hobby e creazioni), la rivendita di Dorelan materassi, la società Esakon (informatica applicata ai servizi rivolti alla persona), Evoq web designer, l’autonoleggio Hertz, il ristorante IndoVino, l’artista Laurina Paperina, Logico (software e servizi per serramentisti), Martinelli (distribuzione abbigliamento ingrosso e dettaglio), Massetto (impianti elettrici e illuminazione), Oficina d’impresa per i servizi di marketing, le edizioni Peter, Provinco Italia (produzione e commercio di vini italiani sui mercati internazionali), il centro congresso Spazio E20, Thoni impianti a biogas e la società di telecomunicazioni TrentinoNet.

Al momento, continua il provvedimento, “sono in trattative ipotesi di ristrutturazione con le banche” e va chiarito “se il concordato proposto sia da considerare liquidatorio o in continuità indiretta”.

Scopri tutti gli incarichi: Fabrizio Marchionni – Marchionni e Associati; Matteo Eccher – Maffei, Mazzurana Eccher Commercialisti Associati;

Please follow and like us

Be the first to comment on "Area 22 di Rovereto domanda il concordato"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


7 − 5 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.