Un anno in Svizzera con lo Sve

SCI Switzerland cerca un/a volontario/a tra i 18 e i 30 anni per un progetto di Servizio volontario europeo della durata di 12 mesi nel ruolo di Placement Officer, presso l’ufficio di SCI Switzerland a Berne.

Come per ogni progetto SVE, sono garantite le spese di alloggio, vitto, viaggio, pocket money mensile ed assicurazione.

Il progetto inizia a gennaio 2019. Le attività si svolgono all’interno dell’ufficio di SCI Switzerland: il volontario ricoprirà il ruolo di Placement Officer, cioè gestire il collocamento dei volontari e le volontarie internazionali all’interno dei campi di volontariato a breve termine, in Svizzera e all’estero.

Oltre all’attività di collocamento, si supporterà anche la progettazione, la diffusione e la realizzazione di workshop e di fine settimana preparatori all’esperienza dei campi; infatti, il/la volontario/a potrà affinare le tecniche di educazione non formale, e avrà inoltre la possibilità di sperimentarsi nel ruolo di coordinatore/trice di un campo. SCI Switzerland accoglie lo spirito di iniziativa e la creatività personale, cercando di facilitare processi di ricerca ed attività specifiche in base alle competenze e agli interessi dei/delle volontari/e SVE.

Si potrà alloggiare presso il campus e si riceverà una somma mensile per le spese di vitto. Durante la settimana il pranzo viene generalmente preparato in ufficio con lo staff di SCI Switzerland.

Requisiti: 18-30 anni, buona conoscenza delle lingue inglese e francese. E’ preferita anche la conoscenza di italiano e tedesco. È richiesta una buona motivazione a lavorare con i/le giovani e con volontari/e di diverse culture, essere interessati al lavoro d’ufficio e condividere i valori e la mission dello SCI.

Per candidarsi, inviare CV e motivation letter in inglese all’indirizzo evs@sci-italia.it, indicando nell’oggetto dell’email la dicitura “SVE in Svizzera – Placement Officer”. Termine ultimo per candidarsi: 15 settembre 2018.

Per altre informazioni: https://sci-italia.it/call-aperta-sve-12-mesi-svizzera-placement-officer

(CSV di Rovigo)

Please follow and like us