SMA Road Safety vince al Tribunale dell’Aja il contenzioso contro la russa Zavod Prodmash

La società campana SMA Road Safety Srl ha vinto contro la multinazionale russa Zavod Prodmash, presso il Tribunale dell’Aja, per la contraffazione di un attenuatore d’urto protetto dal brevetto europeo (esteso anche come PCT) della “trave collassabile”.

I russi avevano fatto ricorso contro il decreto cautelare di inibitoria e sequestro del prodotto contraffatto concesso a marzo dalla magistratura olandese in 24 ore, in seguito alla denuncia di SMA durante la fiera Intertraffic di Amsterdam.

La battaglia contro la Zavod Prodmash inizia nel 2016 quando SMA si aggiudica il bando di fornitura di attenuatori per l’autostrada Mosca-San Pietroburgo. Dopo la consegna del primo lotto il committente disdice l’ordine senza preavviso per affidarlo a un’azienda locale. La società di Caserta non può però avviare un’azione legale in Russia in quanto il brevetto è ancora in corso di validazione in quel paese. Appena scoperto che la Zavod Prodmash aveva eseguito in Francia dei crash test sul prodotto contraffatto, essendo titolare del brevetto europeo, ha dato mandato all’Avv. Mattia Dalla Costa di CBA di procedere a livello internazionale.

Da qui la decisione di intervenire durante la fiera Intertraffic ad Amsterdam depositando un’istanza di inibitoria e sequestro presso il Tribunale dell’Aja.

La società Road Safety è stata assistita dallo studio legalei CBA, con il partner Mattia Dalla Costa, e dallo studio Brinkhof con gli avvocati Alexander de Leeuw e Daan De Lange.

Scopri tutti gli incarichi: Mattia Dalla Costa – CBA – Studio Legale e Tributario; Alexander de Leeuw – Brinkhof; Daan De Lange – Brinkhof;

Please follow and like us

Be the first to comment on "SMA Road Safety vince al Tribunale dell’Aja il contenzioso contro la russa Zavod Prodmash"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


15 + uno =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.