Bandi e avvisi

Bandi e avvisi

Avviso pubblico per l’affidamento di n. 3 incarichi professionali di Educatore – Progetto Edu-Care 2.0 finanziato dalla Fondazione Cariverona

Avviso pubblico del Comune di Belluno – Progetto Edu-Care 2.0 finanziato dalla Fondazione Cariverona – scadenza 29/04/2019 – 12:00

I Servizi Sociali del Comune di Belluno, in collaborazione con la rete di parternariato degli Enti locali e del terzo settore del territorio, hanno elaborato un progetto dal titolo “Edu-Care 2.0”, finanziato dalla Fondazione Cariverona nell’ambito del Bando Povertà 2018.
Il Progetto “Edu-Care 2.0” intende mettere al centro l’aspetto educativo nelle varie dimensioni del lavoro sociale:
dal singolo nucleo famigliare all’intera comunità di riferimento, sulla base del principio secondo cui prendersi cura significa non solo dare risposte di tipo assistenziale/prestazionale, ma anche accompagnare, supportare e indirizzare verso percorsi di vita autonomi.
Ai sensi dell’art. 36 del D.Lgs. 50/2016, si provvederà ad affidare l’incarico a n. 3 educatori con funzioni di tutor formativo e supporto ai progetti personalizzati di presa in carico dei Servizi.
Ai professionisti sarà affidata l’attività presso i Comuni partner, raggruppati in tre macro-aree come specificate al successivo articolo 1; la programmazione e il monitoraggio degli interventi educativi si realizza nell’ambito del coordinamento presso i servizi sociali del  Comune di Belluno, capo fila del progetto.
Per l’affidamento dell’incarico, l’ente proponente, sulla base delle domande pervenute stila una graduatoria di merito elaborata secondo le modalità previste dal successivo articolo 5, approvata dal Responsabile Unico del Procedimento.
Tale graduatoria potrà essere utilizzata anche per altre future progettualità nell’ambito dei servizi afferenti l’Area Servizi alla Persona del Comune di Belluno.

Please follow and like us