Alla scoperte di Milano: una città mai scontata

Milano è una delle città più affascinanti d’Italia, nonché una delle più chiacchierate. Infatti, è proprio da questo importante centro culturale ed economico che prendono piede i più interessanti trend, che vengono copiati da tutta Italia ed dal mondo intero. Molte persone, però, identificano Milano con la nebbia e lo smog. Tuttavia, il capoluogo lombardo ha davvero tanto da offrire a chi ha voglia di superare i pregiudizi e di esplorare le bellezze che racchiude.

Sicuramente, si tratta di una città molto dinamica ed alla portata di tutti. Immergendosi nelle vie cittadine è possibile rendersi conto che è caratterizzata da mille colori, profumi e scorci, che è impossibile dimenticare. Fermarsi a contemplare il Duomo con tutta la sua imponente maestosità è d’obbligo, ma di certo questa non è l’unica attrattiva disponibile. Per chi ama l’arte, di fatto, questo è il luogo ideale in cui soggiornare.

Il Museo del Novecento, il Castello Sforzesco, la Pinacoteca di Brera, la Basilica di Sant’Ambrogio ed il Cenacolo di Leonardo, sono solo il punto di partenza per un viaggio nella storia unico e ricco di sorprese. Tuttavia, interessante è anche la parte dei Navigli, che, dopo un periodo di abbandono, sta tornando in auge ed è soggetta ad importanti opere di riqualificazione. Questa zona si presta a lunghe camminate e è l’ideale per una cenetta romantica.

Gastronomia e shopping per ogni esigenza

Scoprire Milano in tutte le sue sfaccettature vuol dire anche lasciarsi tentare dalle prelibatezze che è possibile assaporare in questa incredibile città. Ovviamente, la Cotoletta alla milanese ed il Risotto allo zafferano sono due istituzioni, ma non bisogna dimenticare che in questo meraviglioso angolo della Lombardia è possibile provare anche sapori inaspettati. Si trovano, infatti, numerosi ristoranti etnici, che permettono di allontanarsi per un attimo dall’Italia e di immergersi nel mitico Oriente.

Di fatto, a Milano è impossibile annoiare il palato. Tuttavia, da provare in questa città sempre in movimento è l’aperitivo, il cosiddetto happy hour. Si tratta di una vera e propria istituzione. Negli ultimi anni ha preso piede anche l’apericena, un termine che fa sempre impallidire i cultori del cibo, ma che ben fa capire la filosofia godereccia milanese: piluccare tante piccole prelibatezze, sorseggiando un buon bicchiere di vino o uno spritz.

Andare a Milano, però, vuol dire anche concedersi un po’ di sano shopping. Anche in questo caso ce n’è per tutti i gusti. Per chi è alla ricerca di boutique di lusso, la Galleria Vittorio Emanuele II è l’ideale: un passaggio coperto che mette i comunicazione Piazza Duomo con Piazza della Scala, in cui si possono trovare i marchi più famosi. Hai un budget limitato? Niente paura, ci sono anche tante proposte low cost nell’adiacente Corso Vittorio Emanuele II.

Tante possibilità per soggiornare in città

Importante centro culturale, meta prediletta degli uomini d’affari e patria dello shopping più sfrenato, Milano ha dovuto ampliare negli anni le sue proposte ricettive. Qualunque sia la propria idea di soggiorno, in questa città è possibile soddisfarla. Infatti, oltre alle importanti catene di alberghi, è possibile anche individuare bed and breakfast, accoglienti affittacamere e tanto altro.

Best Western è l’ideale per chi vuole prenotare un hotel a Milano, in cui soggiornare senza pensieri e in cui trascorrere momenti indimenticabili. Infatti, le strutture proposte sono tutte di elevata qualità ed in grado di assicurare ogni tipo di comfort. La cosa migliore, per agevolare gli spostamenti, all’interno dell’urbe, è scegliere un albergo posto vicino alle più importanti fermate delle metropolitana. Milano è, sicuramente, una città che vale la pena di visitare in diversi periodi dell’anno, in modo da avere sempre una visione differente e mai scontata.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Alla scoperte di Milano: una città mai scontata"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


10 + dieci =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.