34. Venice Marathon: l’impegno dei volontari di Protezione civile

Saranno oltre 300 i volontari di Protezione civile, di cui circa la metà  provenienti da altri Comuni e Province, che opereranno nel territorio del Comune di Venezia in occasione della 34. edizione della Venice Marathon, in programma domenica 27 ottobre.

Il volontariato del Distretto VE3 Veneziano comprende gli iscritti al Gruppo comunale di volontari di Protezione civile del Comune di Venezia e i volontari che fanno parte delle associazioni che gravitano nel sistema locale di protezione civile. Numeri così importanti sono resi possibili grazie alla disponibilità dei volontari dei Gruppi comunali di Protezione civile, al Nucleo di Protezione civile del Lido di Venezia, all’Associazione Nazionale Alpini, all’Associazione Radioamatori Italiani, alla Guardia Costiera volontaria e alla Guardia Costiera ausiliaria.

L’impegno maggiore sarà richiesto per garantire la sicurezza del percorso, anche a supporto degli operatori della Polizia locale, informare gli atleti e i cittadini e prestare soccorso, qualora dovessero verificarsi particolari criticità.

Il coordinamento delle attività sarà assicurato da 7 funzionari che opereranno nel territorio e al COC – Centro Operativo Comunale, negli uffici di via Lussingrande 5 a Mestre.

Venezia, 25 ottobre 2019

(Comune di Venezia)

Please follow and like us