Comunicato stampa: Luca Sattin assume l’incarico di vicecomandante della Polizia Locale a Trento

Luca Sattin, attuale responsabile del Reparto Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Padova, lascerà a breve la città del Santo per andare a ricoprire il ruolo di vicecomandante della Polizia Locale della città di Trento.

Luca Sattin, 53 anni, laureato in giurisprudenza, e con una lunga carriera tra le file della Locale, ha vinto il concorso per dirigente Vicecomandante nella Provincia autonoma, e così dal 14 ottobre vestirà i gradi da numero due del Comando di Trento – Bondone, quale primo collaboratore dell’attuale comandante Lino Giacomoni.

Sattin ha iniziato la propria carriera nella Polizia Locale nel lontano 1993 come agente a Vigonza; successivamente ha ricoperto il ruolo di Vicecomandante a Cittadella.
Dal 1995 presta servizio nel Comando di Padova, dove ha svolto la propria attività quale responsabile degli agenti motociclisti, ed in seguito della Squadra investigativa e della Squadra sicurezza urbana.
Negli anni 2016 e 2017 è stato Comandante della Polizia Locale dell’Unione Pratriarcati. A seguire è rientrato a Padova dove gli è stato conferito l’incarico di posizione organizzativa come responsabile del Reparto Polizia Giudiziaria. Esperto di procedura penale e di normativa sull’immigrazione, Luca Sattin ha sempre impostato la propria attività lavorativa sulla massima collaborazione, oltre che con i propri colleghi, con la locale Procura della Repubblica e con le Forze di Polizia dello Stato. Importante il suo impegno anche nell’ambito dell’educazione stradale e alla legalità nelle scuole, attività che ha svolto per anni a favore dei “cittadini di domani” con passione e convincimento. 

Il comandante Fontolan dice: “Non posso che compiacermi dell’importante  traguardo raggiunto dal collega Sattin, che reputo un professionista molto preparato ed un collaboratore prezioso e leale con cui ho avuto il piacere e l’onore di lavorare per il bene della nostra città negli ultimi anni. Il comando di Trento va ad acquisire un ottimo dirigente, che saprà sicuramente operare con determinazione ed equilibrio a tutela della cittadinanza e della sicurezza di quel territorio. Faccio al dott. Sattin un grande in bocca a lupo per questa nuova ed impegnativa avventura“.
 

Anche il Sindaco esprime il suo compiacimento: “Dobbiamo essere orgogliosi se un nostro ufficiale è stato selezionato per un ruolo così prestigioso. Auguro al dott. Sattin la massima soddisfazione professionale consapevole che anche nel suo nuovo Comando saprà essere punto di riferimento per Amministrazione e cittadinanza”.

(Comune di Padova)

Please follow and like us