Mostra mercato del giardinaggio “Il Ghetto si mostra. Fiorir d’autunno 2019”

Mostra mercato del giardinaggio organizzata dall’associazione “In Ghetto”, grazie al sostegno dell’Assessorato alla cultura e dell’Assessorato al commercio e attività produttive del Comune di Padova, che si svolge nelle vie di Padova, comprese nell’area denominata comunemente “Ghetto“.
L’inaugurazione della mostra con le autorità è prevista per le ore 11:00.

Durante la giornata la prof. Laura Dalla Montà, entomologa, già docente presso la Facoltà di agraria dell’Università di Padova, illustra l’attività ed il comportamento sia dei più comuni insetti che attaccano le nostre colture ornamentali, sia dei loro nemici naturali (altri insetti e acari) utili a limitare la loro dannosità.

In occasione della manifestazione, sono messi a disposizione dei visitatori dei biglietti d’ingresso gratuiti per visitare Palazzo della RagioneMusei Civici agli Eremitani, compresi Palazzo Zuckermann e Museo Bottacin, Caffè Pedrocchi e Museo del Risorgimento e casa del Petrarca.
I biglietti, validi dal 7 al 27 ottobre 2019, sono disponibili solo su prenotazione contattando il numero 346 7111833 e possono essere ritirati presso il negozio “Kalos antichità” di via dei Soncin, 23.

Iniziative della giornata

  • Visita guidata alla Sinagoga
    Due turni: alle ore 10:00 e 14:00
    ​La visita è gratuita con prenotazione e per un max di 30 persone a gruppo.

  • Visita guidata al Museo della Padova Ebraica e alla Sinagoga 
    Due turni: alle ore 12:00 e 16:00
    ​La visita è su prenotazione e per un max di 30 persone a gruppo e prevede un costo di 6,50 euro.

I biglietti per le visite sono disponibili solo su prenotazione contattando il numero 346 7111833 e possono essere ritirati presso il negozio “Kalos antichità” di via dei Soncin, 23.

Per informazioni

Associazione “In Ghetto”
cell. 340 3006292
sito www.inghetto.it – www.padovainfiore.it

(Comune di Padova)

Please follow and like us