Prima giornata della Lampada della Pace, sabato 26 ottobre alle 11

La Prima giornata della Lampada della pace si svolgerà sabato 26 ottobre al Santuario di Monte Berico dove alle 11 con la messa solenne alla fine della quale verranno resi gli Onori ai Caduti davanti al Monumento alla Vittoria con la partecipazione della Banda musicale di Sovizzo.

In rappresentanza dell’amministrazione comunale ci sarà il consigliere comunale Ivan Danchielli, consigliere delegato alle relazioni istituzionali con le associazioni combattentistiche e d’arma.

Nel sagrato della chiesa verrà presentato il dvd dedicato al “Pellegrinaggio Lampada della Pace 2014-18” che descrive la storia della Lampada e del suo percorso, dalla nascita dell’idea al percorso che ha raggiunto i monumenti e i sacrari fino alla cerimonia conclusiva del 27 ottobre 2018.

Per consentire lo svolgimento della cerimonia, il 26 ottobre, dalle 9.30 alle 13, non sarà consentita la sosta di fronte al Monumento alla Vittoria, da viale X Giugno e fino all’accesso del ristorante “Sette Santi”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us