“Insieme per ricostruire la Sacca di Scardovari”

Errore caricamento immagine.

“Insieme per ricostruire la Sacca di Scardovari”

“Idee in azione” organizza una iniziativa di raccolta fondi per le popolazioni del Delta

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

Sabato 23 e domenica 24 novembre
“Insieme per ricostruire la Sacca di Scardovari”
“Idee in azione” organizza una iniziativa di raccolta fondi per le popolazioni del Delta

“Insieme per ricostruire la Sacca di Scardovari”. E’ l’iniziativa promossa dall’associazione “Idee in azione”, presentata oggi a palazzo Nodari. L’obiettivo è raccogliere fondi per le popolazioni del Delta, duramente colpite dal maltempo dei giorni scorsi.
“Siamo felici di sostenere – ha detto il sindaco Edoardo Gaffeo -, progetti di solidarietà come questo, rivolto a nostri conterranei che hanno vissuto una vera e propria tragedia. L’auspicio è che si possano rimettere in piedi al più presto. Siamo certi della loro grande forza, ma è sicuramente necessario anche un aiuto. Questa iniziativa è concreta e l’abbiamo condivisa concedendo il patrocinio”.
Come ha spiegato il presidente di Idee in azione, Giacomo Sguotti, affiancato dal direttivo, questo fine settimana (sabato 23 e domenica 24 novembre), dalle 17.30 alle 20.30, in piazza Vittorio Emanuele II, verranno distribuiti panini, castagne e piantine di ciclamini, in cambio di un’offerta libera.
“Ci siamo chiesti – ha detto Sguotti -, cosa fare per  aiutare la nostra gente e ci siamo mossi per organizzare in breve tempo questa iniziativa. Il ricavato andrà al Comune di Porto Tolle, che farà da tramite con i pescatori della Sacca di Scardovari. Sono certo che la città saprà rispondere con generosità, come ha sempre fatto”.
In caso di maltempo l’iniziativa  verrà rinviata.

Rovigo, 20/11/2019
Comunicato n. 686/19

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us