Vademecum “Un codice rosa”

A dieci anni dalla sua prima pubblicazione, il vademecum mantiene intatto il suo valore.
Ecco perchè riteniamo possa continuare ad aiutare le donne, ed essere utile anche a chi vive loro vicino (genitori, parenti e amici) per aiutare a cogliere eventuali situazioni di violenza, provare a intervenire cercando di dare loro indicazioni e consigli su cosa possono fare, a chi possono rivolgersi e che tipo di sostegno possono ricevere.

Poche, ma significative, le modifiche: sono stati aggiornati la mappa e i contatti dei servizi sul territorio provinciale, sono stati effettuati alcuni aggiustamenti nei testi, al fine di recepire la copiosa normativa nel frattempo emanata, inserendo alla fine una sintetica descrizione dei punti salienti introdotti con il cosiddetto “Codice rosso”, legge n. 69 promulgata nel luglio 2019.

Il Vademecum è pensato anche come utile strumento informativo e orientativo per tutti gli operatori dei servizi socio-sanitari e delle forze dell’ordine.

Informazioni e contatti

Ufficio Cultura delle Differenze Pari Opportunità
pariopportunita@comune.verona.it

Quando

Presentazione ufficiale nuova pubblicazione: 25 novembre 2019

Organizzato da

Assessorato Pari Opportunità 


Con il patrocinio di:
Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, A.ULSS 9 Scaligera, Università degli Studi di Verona, Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto, Ordine dei Medici Verona, FIMMG Federazione Italiana Medici Medicina Generale, Ordine dei Farmacisti Verona, Federfarma Verona, Ordine degli Avvocati Verona, Telefono Rosa Verona

(Comune di Verona)

Please follow and like us