Conosci i casinò prima di lanciarti a caccia dei loro bonus

La ricerca di un casinò online dove giocare e cercare di vincere cifre importanti inizia spesso dalla valutazione superficiale della consistenza dei bonus di benvenuto pubblicizzati.

Di fondamentale importanza è, invece, una verifica della qualità del casinò nel suo complesso, tenendo conto di tutti gli aspetti che lo caratterizzano e permettono di distinguerlo dagli altri presenti online.

Legalità e sicurezza

Per i casinò che operano in Italia, la prima caratteristica da considerare è quella legata alla presenza o meno della licenza concessa dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

I siti internet di gioco d’azzardo che non espongono il numero della concessione statale sono illegali nel nostro Paese, quindi anche tutti i bonus e le promozioni che propongono rischiano di essere una truffa o, comunque, poco equi e trasparenti.

Parlando di casinò online legali, molti di essi aderiscono alle iniziative organizzate dagli organi statali e da associazioni private per sostenere il gioco responsabile e aiutare coloro i quali si trovano in difficoltà. Per questo motivo è stato lanciato il Telefono Verde Nazionale per le problematiche legate al gioco d’azzardo (TVNGA) dell’Istituto Superiore di Sanità che risponde all’800 55 88 22.

Quando si comunicano dati personali online o si effettuano in rete transazioni di qualunque genere, altro aspetto di estrema importanza da considerare è quello della sicurezza e della protezione dei dati.

In questo ambito, visitando le pagine di un casinò online, è sempre utile verificare che in alto sulla sinistra dell’url, vi sia il simbolo del lucchetto chiuso; ciò significa che la connessione è protetta e criptata tramite il protocollo SSL così da consentire a tutti i giocatori di divertirsi con i loro giochi preferiti senza correre alcun rischio.

Siti sicuri e protetti offrono un’esperienza di gioco equa e trasparente grazie alla presenza dei generatori di numeri casuali che consentono di lasciare totalmente al caso l’esito dei vari giochi offerti da questi casinò online.

Varietà e qualità dei giochi

Per valutare se un sito di gioco d’azzardo è valido o meno, si dovrebbe controllare anche la varietà dei giochi da tavolo e delle slot, solitamente nei migliori casinò il catalogo è composto da centinaia di titoli e settimanalmente ne vengono proposti di nuovi.

Oltre alla quantità dei giochi, i provider puntano molto sul livello tecnologico e grafico delle loro creazioni, molti non pensano neanche a quanta ricerca scientifica e tecnica stia dietro la nascita di un nuovo titolo, interi team di studiosi cercano quotidianamente soluzioni innovative per stupire gli appassionati di gioco online.

La competizione tra i vari provider e tra i diversi casinò comprende anche la percentuale di ritorno al giocatore della slot o del gioco in questione, infatti, visto l’alto livello di concorrenza, alcuni siti puntano a distinguersi anche per livelli di RTP più alti rispetto a quelli delle altre piattaforme.

Casinò online diversi possono proporre opzioni di deposito e prelievo dei fondi differenti: alcuni puntano su canali innovativi includendo gli e-wallet e le bitcoin, altri invece offrono la possibilità di integrare le transazioni su internet con le operazioni effettuate nelle ricevitorie e nei loro punti vendita fisici.

Caratteristiche dei bonus

Parlando, infine, dei bonus stessi bisogna tenere in conto le varie tipologie proposte dai casinò online. I più desiderati dai giocatori sono i bonus senza deposito che non richiedono una ricarica obbligatoria del conto gioco per poterli ottenere.

È possibile trovare un elenco completo e aggiornato dei bonus senza deposito su questa pagina: https://www.casinobernie.com/it/bonus/senza-deposito/.

Esistono anche bonus legati ai depositi e prevedono un rimborso in percentuale dei fondi versati fino ad un limite imposto o bonus che offrono giri gratuiti (i cosiddetti free spin) per continuare a giocare senza spendere nulla.

Dopo aver valutato gli aspetti introdotti nei paragrafi precedenti è possibile procedere alla comparazione delle offerte e delle promozioni presenti nei vari casinò online, verificando sempre i termini e le condizioni dei bonus per non incappare in sgradite sorprese.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Conosci i casinò prima di lanciarti a caccia dei loro bonus"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


3 − due =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.