Festa di Santa Lucia nel santuario veneziano. Inaugurata la mostra “Gesù: la vita. Diorami dal Vangelo”

La festa di Santa Lucia è stata celebrata oggi a Venezia con un doppio appuntamento al quale è intervenuta, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, l’assessore al Turismo Paola Mar.

Nel corso del pomeriggio è stata inaugurata, alla presenza del patriarca di Venezia, monsignor Francesco Moraglia, la mostra “Gesù: la vita. Diorami dal Vangelo”, che espone 28 opere realizzate con vari materiali dall’artigiano padovano Francesco Bonvissuto in una sorta di presepe cronologicamente “allungato”. La mostra, che può essere toccata dai non vedenti per coglierne il significato ed è accompagnate da testi scritti in braille, sarà visitabile fino al 31 maggio 2020.

Durante la giornata si sono succedute nel santuario veneziano che custodisce le spoglie di Lucia, vergine e martire siracusana, varie celebrazioni tra cui, alle ore 18, la Messa solenne officiata dal patriarca Moraglia alla quale hanno partecipato autorità civili e militari e numerosi pellegrini da tutto il vicariato di Venezia, oltre che l’assessore Mar.

Grazie all’opera volontaria degli associati di Federottica Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia, sono stati inoltre effettuati gratuitamente screening gratuiti della vista.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us