FOTONOTIZIA – DD-Social a Dorsoduro: l’augurio di Buone feste dell’assessore Venturini agli anziani protagonisti del progetto

L’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha fatto visita questa mattina a Dorsoduro agli anziani del progetto DD-Social, nato lo scorso anno. Ad accoglierlo i presidenti delle realtà promotrici dell’iniziativa, Luca Segalin per l’Istituzione veneziana Servizi sociali alla Persona, e Luigi Polesel di Ire Venezia.

Il progetto prevede la realizzazione di laboratori e attività di socializzazione per gli anziani del Sestiere di Dorsoduro negli spazi messi a disposizione dall’Istituzione, e la gestione, nel periodo estivo, degli orti urbani allestiti nel giardino dell’immobile. Protagonisti delle attività gli ospiti dei due importanti poli della zona in ambito sociale, le case alloggio dell’ex Elemosiniere e la struttura dell’Ire all’Angelo Raffaele.

Una giornata di festa molto partecipata, tra musica e buon cibo preparato dagli ospiti, occasione per l’assessore Venturini per augurare buone feste a nome dell’Amministrazione comunale.

Venezia, 18 dicembre 2019

(Comune di Venezia)

Please follow and like us