Appuntamento con “Incontriamoci a Teatro”

Errore caricamento immagine.

Appuntamento con “Incontriamoci a Teatro”

sabato 11 e domenica 12 “Violassion de domicilio”

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

Appuntamento con  “INCONTRIAMOCI A TEATRO”
SABATO 11 E DOMENICA 12 “VIOLASSION DE DOMICILIO”

Fine settimana con “Incontriamoci a Teatro”. Parte con un doppio appuntamento, la dodicesima edizione della stagione di prosa organizzata dal Comitato provinciale F.I.T.A. Rovigo della Federazione Italiana Teatro Amatori, in collaborazione con la Parrocchia del Duomo ed il patrocinio di Provincia di Rovigo – RetEventi e Comune di Rovigo Assessorato alla Cultura. Sabato 11 gennaio alle  21 e domenica 12 gennaio alle  16,30,  sul palcoscenico del teatro “Al Duomo” la compagnia El Tanbarelo di Bellombra  porterà in scena “Violassion de domicilio”.
El Tanbarelo, come riporta una nota degli organizzatori, è una delle compagnie amatoriali storiche della provincia. Nata nel 1982 per iniziativa di alcuni amici legati anche dalla grande passione per il teatro, oggi è composta da una ventina di persone dai 25 ai 65 anni che intendono recuperare il patrimonio storico e culturale della civiltà veneta in generale, con attenzione anche alle tradizioni tipiche della terra polesana.  

Violassion de domicilio è una divertente commedia ambientata negli anni ‘50 a Venezia nel condominio di uno storico palazzo. Bianca Fontani, figlia di un custode dei musei, ha conosciuto in villeggiatura Roberto e gli ha fatto credere di essere la figlia di un professore dell’Accademia delle Belle Arti. Accade che Roberto preso da sincero amore per Bianca, accompagnato dalla sorella Amalia, si rechi a Venezia a  trovarla. Per non svelare la bugia della figlia, Prospero, che tutti chiamano scherzosamente “Il Professore”, riceve gli ospiti nell’elegante appartamento del prof. Vercelloni momentaneamente assente e qui gli equivoci, gli inganni e le bugie sono all’ordine del giorno in un susseguirsi di vicende comiche e grottesche.

La rassegna proseguirà, sempre con il doppio appuntamento, sabato 18 e domenica 19 con Cic El Canfin di Baricetta in “Villa Artemisia” di Velise Bonfante, il 25 e 26 con L’Abc teatrale di Porto Viro in “Le pillole della vita” di Enea Marangoni, l’1 e il 2 febbraio con Teatro Fuori Rotta di Padova in “L’ultimo degli amanti focosi” di Neil Simon; in conclusione, fuori abbonamento, la compagnia La Moscheta di Colognola ai Colli (Verona) con “Ben Hur – Una storia di ordinaria periferia” di Gianni Clementi.

Biglietti € 7,00 (prezzo unico), abbonamenti a 4 spettacoli € 24,00; prevendita abbonamenti e biglietti, senza supplemento, canonica Duomo dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12. Biglietteria del teatro il sabato dalle ore 16, la domenica dalle ore 15.
Informazioni tel. 349 4297231 – 340 3687761 – fitarovigo@gmail.com oppure 366 8271437 – teatroduomorovigo@gmail.com ,  Facebook FITA Rovigo.

Rovigo, 08/01/2020
Comunicato n. 4/20

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us