Manchester United e Pogba vicini alla rottura?

Il Manchester United dopo il 4 a 1 festivo rifilato al New Castle nel giorno del Boxing Day subisce una sconfitta secca in casa dei Gunners. Sebbene i Red Devils non stiano vivendo una annata memorabile del punto di vista del gioco e dei risultati, confermano il loro primato nel Boxing Day. Secondo L’Insider è il club che storicamente ha avuto la migliore media punti.

Nelle ultime ore le voci di mercato si rincorrono e pare che la Juventus stia per riportare a Torino il fuoriclasse francese Paul Pogba, nonostante il fiato sul collo di top clubs agguerriti come Real Madrid e Barcellona. Sul fronte scommesse calcio la probabilità che Pogba vesta la casacca bianconera ha già fatto drizzare le antenne a bookmakers e tifosi della Juventus.

Nuovo infortunio per Pogba

Il tecnico Solskjaer ha confermato che quello di Pogba è un nuovo infortunio, spiegando che i frammenti ossei al momento impediscono al centrocampista di scendere in campo. Anche a Capodanno aveva già proferito parola riguardo la caviglia dolorante del centrocampista francese, prima del match contro l’Arsenal spiegando così la sua mancata convocazione e aggiungendo che dagli esami emergeva un problema non troppo grave risolvibile in poco tempo.

Pogba ha infatti saltato quasi tutte le otto partite dello United nel corso della stagione, ma è tornato da tre mesi a bordo campo giocando due volte contro Watford e Newcastle durante il periodo natalizio.

Il 26 enne avrebbe dovuto far parte dell’undici iniziale anche contro l’Arsenal ma ha accusato dolore alla caviglia in seguito agli spezzoni di gara giocati durante le feste.

Le risonanze magnetiche hanno messo in luce un problema più grave ed emerge che Pogba necessita di un intervento chirurgico alla caviglia e in vista del match di oggi contro il Wolverhampton il mister ha tenuto a ribadire che si tratta di un nuovo infortunio e non di un problema ricorrente.

I fastidi sono dovuti come già anticipato ad alcuni frammenti ossei. Si pensava che il giocatore fosse pronto per Burnley per questo il mister non aveva ritenuto necessario che si effettuasse alcun esame aggiuntivo.

I fans di Pogba hanno mosso diverse polemiche all’indomani del match perso contro l’Arsenal per 2 a 0. L’opinione pubblica aveva caldeggiato l’intervento alla caviglia ma Soslkjaer ha tenuto a precisare che è il club che decide se un giocatore deve o non deve andare sotto i ferri.

Il tecnico Solskjaer risponde alle critiche di Raiola

Forse complice la sconfitta di capodanno, l’aria in casa United sembra più tesa e il CT risponde a Mino Raiola procuratore di Paul Pogba quest’ultimo nel mirino di diversi top club.

Pogba ha ammesso di voler lasciare lo United in estate e le voci che lo vogliono al Real Madrid per 150 milioni di sterline continuano a rincorrersi e allo stesso tempo le relazioni tra i Red Devils e Raiola si sono fatte più tese già all’indomani della cessione di Haaland al Borussia Dortmund e alle affermazioni dello stesso agente che ha gettato benzina sul fuoco sostenendo che Pogba deve giocare in una squadra vincente, cosa che i Red Devils non sono alla luce dei risultati di quest’anno.

Raiola ha da poco affermato che lo United è un club che non ha preso coscienza della realtà e che non ha un progetto sportivo, aggiungendo che sarebbero capaci di rovinare gente come Maradona, Pelé e Maldini.

Solskjaer ritiene che non sia corretto da parte dei rappresentanti dei calciatori commentare le attività e le scelte tecniche dei club. E ha aggiunto: “Paul è un nostro giocatore e gli agenti sono assunti dai giocatori, non il contrario!”

Non ci resta che seguire i successivi sviluppi del calcio mercato per capire di più riguardo l’affaire Pogba.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Manchester United e Pogba vicini alla rottura?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


9 − cinque =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.