“Mestre Shopping District Fai Centro!”: all’M9 cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso “La vetrina delle vetrine”. L’assessore Mar: “Un’iniziativa che ha accompagnato un bel Natale positivo, ci aspettiamo un Carnevale ancora più positivo”

Spazio alla fantasia, ai colori e alla partecipazione grazie al concorso fotografico “La vetrina delle vetrine”, patrocinato dal Comune di Venezia, da Vela spa e dal “Mestre Shopping District Fai Centro!”. L’iniziativa era stata lanciata il 3 dicembre scorso in Galleria Barcella, invitando i cittadini a inviare al quotidiano “Il Gazzettino”, che ha promosso il concorso, le foto delle vetrine natalizie più belle del centro mestrino. Da allora sono giunti alla redazione 493 scatti, tra cui sono state ammesse 215 foto che hanno totalizzato 2656 voti online.

Stasera, al Museo M9, sono stati decretati i vincitori alla presenza dell’assessore al Turismo, Paola Mar, dell’assessore allo Sviluppo economico, Simone Venturini, del capo di gabinetto del sindaco, Morris Ceron, del rappresentante di Piemme spa, Fabrizio Mastroianni, dell’amministratore unico di Vela spa, Piero Rosa Salva, e del responsabile merchant sales and solutions southern Europe di Visa (sponsor del concorso) Filippo Manca.

“I numeri parlano da soli, un risultato straordinario – ha dichiarato l’assessore Mar – Ringrazio Visa, che ci ha sostenuto fin dall’inizio, e tutta la squadra del Comune, che ha dimostrato che facendo squadra si possono raggiungere successi importanti. L’Amministrazione, di concerto con Vela spa, si sta impegnando fortemente per sviluppare ulteriormente il commercio del centro. Abbiamo vissuto un bellissimo Natale, anche grazie al ‘Mestre Shopping District Fai Centro!’, ma siamo consapevoli che c’è ancora molto da fare. La strada però è tracciata e i dati ci confortano. Non possiamo – ha concluso – che attenderci un ottimo Carnevale”.

“I numeri ci dicono che questo concorso è andato decisamente al di là delle aspettative – ha aggiungo il capo di gabinetto Ceron – Un successo che è andato a braccetto con una città che quest’anno è stata addobbata a festa con qualità sempre crescente, anche rispetto agli anni passati. La nuova sfida – ha rimarcato Ceron – sarà il periodo di Carnevale, che si contraddistinguerà per decine di eventi su tutto il territorio comunale. Nel centro di Mestre anche voi negozianti sarete coinvolti grazie alla regia del distretto del commercio. Sono molto contento – ha concluso – dell’entusiasmo con cui hanno partecipato gli esercenti. Insieme stiamo costruendo una città più bella”.  

I primi cinque fotografi classificati hanno conquistato un abbonamento Actv annuale ciascuno, mentre coloro che si sono piazzati tra la sesta e la decima posizione godranno di un abbonamento annuale all’edizione digitale de Il Gazzettino”.

Di seguito i nomi dei vincitori:

  • primo posto Paolo Azzalin;
  • secondo posto Veronica Di Bella;
  • terzo posto Adriano Di Grazia;
  • quarto posto Lorenzo Sartori;
  • quinto posto Stefano Corbetta;
  • sesto posto Antonino Romano;
  • settimo posto Milena Murru;
  • ottavo posto Angela Callegaro;
  • nono posto Mariella Biffi;
  • decimo posto Fabrizio Tommasini.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us