Passeggiando tra i tesori di Dalì, nuovo ciclo di visite guidate dal 2 febbraio al 5aprile

Nuove date per i tour guidati Passeggiando tra i tesori di Dalì, per ammirare le cinque sculture monumentali e museali dell’importante collezione Dalì di Beniamino Levi, grazie alla collaborazione tra il Comune di Vicenza e IEG con la Dalí Universe.

Il nuovo ciclo di visite primaverili, che prenderà il via domenica 2 febbraio, alle 10.30, si snoderà tra la Venere Spaziale (in piazza Matteotti), l’Omaggio a Tersicore (piazza dei Signori), la Ballerina Daliniana (Basilica palladiana), la Danza del Tempo III (piazza delle Erbe) e il pianoforte Surrealista (contra’ Cavour, angolo Corso Palladio). È prevista, inoltre, la visita al Museo del Gioiello, in Basilica palladiana, dove sono custodite 18 piccole sculture in oro e pietre preziose firmate dall’artista.

“Grazie alla collaborazione con IEG e la Dalí Universe, queste meravigliose opere continueranno ad impreziosire il centro storico fino al 13 aprile, in concomitanza con la chiusura della mostra “Ritratto di donna” – ricorda l’assessore alle attività produttive Silvio Giovine –. Arrivate a Vicenza a settembre in occasione di Vioff, in questi mesi, le sculture sono entrate nel cuore di cittadini e turisti, come testimoniano le migliaia di foto scattate e rilanciate sui social. Un’ulteriore occasione per rinnovare il magico connubio che si è creato tra il genio surrealista e la nostra città”.

Il percorso, condotto da guide turistiche, durerà 90 minuti (per un massimo di 30 persone).

Le visite – che prenderanno il via dall’ufficio Iat di piazza Matteotti alle 17 il sabato e alle 10.30 la domenica – si terranno a febbraio (2, 8, 9, 15, 16, 23, 29), a marzo (1, 7, 8, 15, 21, 22, 29) e ad aprile (4 e 5).

Al termine del percorso, esibendo il ticket, il bar Matteotti, in accordo con la Dalì Universe, proporrà tariffe scontate sulle consumazioni.

Costo della visita: 8 euro a persona, acquistabile solo all’ufficio Iat di piazza Matteotti, su prenotazione (obbligatoria) allo stesso Iat (0444320854, iat@comune.vicenza.it).

L’iniziativa è organizzata con Consorzio Vicenzaè, Dalì Universe, Guide turistiche di Vicenza, Italian Exibition Group.

Per informazioni: www.vioff.it – pagine social Facebook e Instagram.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us