Sabato 4 gennaio nell’Oratorio di San Nicola il buon anno di “Vicenza in lirica”

Coro Fiat Vox di Costa di Rovigo

Buon 2020 in musica sabato 4 gennaio alle 17 all’Oratorio di San Nicola (ingresso libero). Il tradizionale concerto delle festività è organizzato dall’associazione Concetto Armonico e dal festival “Vicenza in Lirica” con il patrocinio del Comune e grazie alla disponibilità del parroco don Ivano Maddalena e del Comitato dell’Oratorio di San Nicola.

Ricco il programma, affidato al Coro Fiat Vox di Costa di Rovigo, con Michela Rizzatello al pianoforte, Sebastiano Ferrari alle percussioni ed Elisa Giovanna Bortolin direttore, e con la partecipazione del giovane basso Stepan Polishchuk, già tra gli applauditi protagonisti dell’ultima edizione del festival Vicenza in Lirica, al teatro Olimpico. La compagine rodigina proporrà una variegata carrellata di brani tipici della tradizionale natalizia in Italia e nel mondo, come “In notte placida”, “Stille Nacht” e “Joy to the world”, mentre Polishchuk accompagnerà il pubblico alla scoperta di due canti della tradizione ucraina delle feste: “Nel buio della notte” di Ignatiy Malyutin e “Che miracolo è questo?” di Vasyl Barvinsky.

Il concerto sarà introdotto, in collaborazione con il Lions Club Vicenza Host, da una visita guidata (su prenotazione, posti limitati) allo splendido Oratorio di San Nicola condotta da Chiara Visentin, presidente della Biblioteca civica “Bertoliana” di Vicenza.

Per informazioni 349 6209712 oppure info@vicenzainlirica.it.  

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us