Coronavirus, una nota dell’Amministrazione comunale

A Mestre, nella sede della Ulss 3 “Serenissima”, questa sera si è tenuta una riunione con tutti i sindaci della Città metropolitana di Venezia, il direttore Giuseppe Dal Ben e i dirigenti delle società partecipate Actv/Avm, Ames e Veritas. Si lavora in stretta sinergia con Prefettura, Regione del Veneto, Dipartimento nazionale della Protezione Civile e Governo per prendere provvedimenti coordinati con l’ordinanza appena emessa a firma del ministro della Salute e dal presidente della Regione e con il Decreto della presidenza del Consiglio dei Ministri pubblicato oggi.

Il Comune di Venezia ha dato disposizioni, per darne immediata esecuzione, a cominciare dalla sospensione dell’attività dei musei comunali e della Fondazione Muve, del Teatro La Fenice, Malibran, Toniolo, Momo, delle ludoteche e delle biblioteche comunali, nonché della sospensione dei servizi educativi e dell’infanzia, oltre che delle scuole di ogni ordine e grado, fino all’1 marzo.

Per quanto riguarda la sanificazione dei mezzi pubblici, già nella mattina di oggi era stata disposta una disinfezione straordinaria di tutti i mezzi, sia terrestri che acquei, del gruppo Actv/Avm. Domani l’Amministrazione emetterà un provvedimento che tenga in considerazione le peculiarità del territorio comunale.

Dalla mezzanotte di oggi saranno annullate anche tutte le animazioni di Carnevale previste nel programma ufficiale e tutti gli eventi del calendario delle “Citta in Festa” fino alla fine della prossima settimana.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us