Riva Lusenzo – Baldin (M5S): “Finalmente è fatta: per le aree demaniali del Lusenzo soluzione definitiva”

Riva Lusenzo – Baldin (M5S): “Finalmente è fatta: per le aree demaniali del Lusenzo soluzione definitiva”

(Arv) Venezia 20 feb. 2020 –   “Si è conclusa con il voto al Senato di oggi la nota vicenda delle aree demaniali sulla riva del Lusenzo. Il Senato ha infatti approvato all’unanimità la legge riguardante il trasferimento al patrimonio disponibile e la successiva cessione a privati di aree demaniali nel Comune di Chioggia, i cittadini potranno avere finalmente la giustizia che attendono”. Sono le parole della Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Baldin che in una nota ricorda: “È iniziato tutto nel 2015 quando, come Movimento 5 Stelle di Chioggia, abbiamo incontrato i residenti di Riva Lusenzo e interpellato i nostri parlamentari di allora, Cappelletti e Da Villa che hanno depositato un emendamento al fine di sdemanializzare l’area senza ulteriori oneri a carico dei residenti stessi”.

“Da allora l’iter ha subito svariati ‘stop and go’ – continua la Consigliera Baldin – ma non mi sono mai fermata volendo raggiungere l’obiettivo con tutte le mie forze. Ringrazio i parlamentari di tutte le forze politiche e in particolare le Sen. Bottici e Vanin, e il Ministro per i Rapporti con il Parlamento D’Incá.
Sono felice per questa vittoria, che sento anche mia, soprattutto perché le persone che ho conosciuto e che hanno sofferto per tutti questi anni di incertezza ora possono tirare un sospiro di sollievo”.

/395

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us