Visita alle imprese di Sernaglia e Pieve di Soligo – Villanova (ZP): «La Regione festeggia le aziende del Quartier del Piave che hanno creato valore nel territorio»

Venezia, 28 febbraio 2020 – «Ieri, insieme all’assessore regionale alle Attività produttive Roberto Marcato, abbiamo visitato tre storiche aziende del Quartier del Piave. Un’occasione per sottolineare la vicinanza della Regione del Veneto a chi ha fatto del sacrificio e dell’abnegazione la propria ragione di vita. Il successo di questi lavoratori ha portato benessere e ricchezza: sono loro la spina dorsale del Veneto». Il consigliere regionale del gruppo Zaia Presidente Alberto Villanova commenta con queste parole la visita effettuata ieri, insieme all’assessore Marcato e ai sindaci di Sernaglia e di Pieve di Soligo, Mirco Villanova e Stefano Soldan, a tre storiche aziende di Pieve di Soligo e Sernaglia della Battaglia che in questo periodo hanno festeggiato importanti compleanni: la Biemmereti-Sogno Veneto (35 anni), Eclisse (30 anni) e Padoin Stampi (50 anni).

«Abbiamo donato loro la bandiera della Regione del Veneto – continua Villanova – come simbolo di attaccamento al territorio, visto che sono aziende che danno lavoro, ricchezza e sostengono le comunità. In un momento delicato come questo, era doveroso, come rappresentanti istituzionali, ringraziare chi per tanti e tanti anni si è spaccato la schiena per rendere il Veneto quella regione che è oggi. Hanno resistito a tutte le crisi, puntando sulle persone. Hanno creato posti di lavoro e dato da mangiare a migliaia di famiglie. Sono orgoglioso, da pievigino – conclude il consigliere regionale -, di abitare nello stesso territorio dove loro operano»

(Lega Nord)

Please follow and like us