Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 9 al 13 marzo 2020

Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 9 al 13 marzo 2020

(Arv) Venezia, 9 mar. 2020 –      L’Agenda del Consiglio Regionale si apre mercoledì 11 marzo, alle ore 10.30, con la convocazione della Prima commissione consiliare permanente che esaminerà la Proposta di Legge n. 493, di iniziativa del Consiglio delle Autonomie Locali, “Modifica della L.R. 25 settembre 2017, n. 31, ‘Istituzione del Consiglio delle autonomie locali’”. Verranno quindi esaminate alcune proposte di candidatura: nomina di cinque componenti del Consiglio d’indirizzo e verifica dell’Istituto Oncologico Veneto, e sostituzione di un componente deceduto in seno alla Commissione provinciale per la determinazione delle indennità di espropriazione della Provincia di Padova, Sezione Urbanistica ed Edilizia. Calendarizzata, infine, l’illustrazione dei seguenti provvedimenti: PAGR n. 511 “Criteri e modalità per l’assegnazione e l’erogazione del contributo statale regionalizzato e del contributo regionale ordinario, per favorire l’esercizio associato di funzioni e servizi comunali, anno 2020”; PAGR n. 512 “Criteri e modalità per l’assegnazione e l’erogazione di contributi per la fusione di Comuni, per l’avvio e l’ampliamento dell’esercizio associato di funzioni fondamentali nella forma dell’Unione di Comuni, dell’Unione montana e della Convenzione tra Comuni, anno 2020”; PAGR n. 513 “Disposizioni esecutive e di attuazione del Capo II, articolo 20, della L.R. 24 gennaio 2020, n. 2, ‘Disposizioni in materia di Enti Locali’”. I commissari rilasceranno infine il Parere di competenza alla Terza Commissione in ordine al PdL n. 444, primo firmatario il consigliere Pietro Dalla Libera (VU), “Boschi didattici del Veneto”.

Alle ore 15.00, è convocata la Terza commissione consiliare permanente che, all’OdG, ha l’esame del Progetto di Legge n. 444, primo firmatario Pietro Dalla Libera (VU), “Boschi didattici del Veneto”. Verranno quindi rilasciati i seguenti Pareri di competenza alla Giunta Regionale: n. 507, “Programma degli interventi di promozione economica e internazionalizzazione per l’anno 2020”; n. 510, “Apertura dei termini di presentazione delle domande di aiuto per alcuni tipi di intervento previsti dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020; n. 514, “Atto di indirizzo programmatico relativo agli interventi da realizzarsi nel 2020 in funzione dello sviluppo economico dell’area della Provincia di Rovigo”.

Giovedì 12 marzo, alle ore 10.30, la Seconda commissione consiliare permanente illustrerà la PAGR n. 516 “Fondo regionale per la rigenerazione urbana sostenibile e per la demolizione. Finanziamento di interventi di demolizione di opere incongrue con ripristino del suolo naturale o seminaturale”. Verrà quindi proseguito l’esame della PDA n. 114 “Nuovo Piano Regionale dei Trasporti”. 

/475

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us