Coronavirus – Conte (FI – VpA): “La Giunta si attivi con il governo per sostenere la nostra economia e attivare al più presto l’effettiva autonomia per il Veneto”

Coronavirus – Conte (FI – VpA): “La Giunta si attivi con il governo per sostenere la nostra economia e attivare al più presto l’effettiva autonomia per il Veneto”

(Arv) Venezia, 9 mar. 2020 – “Esprimo la piena solidarietà e vicinanza a tutti i settori produttivi, del commercio, del turismo, della ristorazione, al mondo delle professioni e al popolo delle Partite Iva, agli operatori dello spettacolo e dello sport, a tutti i veneti, in definitiva, soprattutto a quanti nelle zone rosse che stanno inaspettatamente cambiando le proprie abitudini quotidiane e il modo di vivere le proprie relazioni personali e sociali”.  Il Consigliere regionale Maurizio Conte (Forza Italia – Veneto per l’Autonomia)

ha presentato una risoluzione in cui, dopo aver manifestato “infinita gratitudine a tutto il personale socio-sanitario e al corpo docente” chiede alla Giunta regionale di “promuovere un confronto con il Governo allo scopo di applicare le misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 già contenute nel Decreto-legge 2 marzo 2020 n. 9” e di “integrare i provvedimenti presi dall’esecutivo con un importante piano di investimenti a medio-lungo termine che sblocchi realmente le grandi opere, sia quelle pubbliche già finanziate che quelle ferme a causa dell’eccessiva burocrazia” L’esponente di FI – VpA  invita la giunta  “In considerazione della grave crisi socio-sanitaria ed economica, ad intervenire presso il Governo per applicare in tempi rapidi quanto già oggetto di accordo preliminare tra Regione Veneto e Governo, articolato nella proposta di legge statale n. 43 ‘Iniziativa regionale contenente, ai sensi dell’art. 2, comma 2, della legge regionale 19 giugno 2014, n. 15, percorsi e contenuti per il riconoscimento di ulteriori e specifiche forme di autonomia per la Regione del Veneto, in attuazione dell’art. 116, terzo comma, della Costituzione’ prioritariamente, in considerazione della contingente situazione di emergenza”

/482

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us