Economia – Baldin (M5S): “Sospensione dei canoni per le aziende portuali. Sostenere in tutti i modi chi lavora per il sostentamento della collettività”

Economia – Baldin (M5S): “Sospensione dei canoni per le aziende portuali. Sostenere in tutti i modi chi lavora per il sostentamento della collettività”

(Arv) Venezia 30 mar. 2020 – “Tra le tante realtà produttive che in questo difficilissimo momento continuano a lavorare a beneficio della collettività, stanno dimostrando il loro impegno quotidiano anche le aziende concessionarie dei porti di Venezia e di Chioggia: l’arrivo e lo smistamento di merci necessarie e l’attività logistica conseguente sono un pilastro di questa “resistenza quotidiana’”. Lo sottolinea tramite una nota la Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Baldin che aggiunge: “Indispensabile quindi un sostegno mirato: in questo senso è importante la circolare dell’Autorità di sistema portuale che comunica la possibilità di sospendere il pagamento dei canoni demaniali fino al 30 settembre. Si tratta di un provvedimento importante a sostegno delle imprese che in queste settimane hanno a che fare, da un lato, con la diminuzione dei flussi di lavoro, e dall’altro perfino con un aumento dei costi per la messa in sicurezza dei lavoratori”.

“Si tratta di un segnale forte – conclude la Consigliera Baldin – che parte dal Governo, passa dagli amministratori pubblici e arriva alle oltre 1.200 aziende tra Verona e Chioggia che impiegano 21.000 lavoratori diretti o nella filiera”.

/602

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us