Emergenza Coronavirus – Baldin (M5S): “Dal Governo oltre 5 milioni di dispositivi al Veneto per contrastare il Covid-19. Zaia non si lamenti, ora serve coesione”

Emergenza Coronavirus – Baldin (M5S): “Dal Governo oltre 5 milioni di dispositivi al Veneto per contrastare il Covid-19. Zaia non si lamenti, ora serve coesione”

(Arv) Venezia 31 mar. 2020 –      “Finora al Veneto sono stati consegnati dal Governo 5.268.546 prodotti, tra dispositivi e apparecchiature per il contrasto al Coronavirus. Un supporto indispensabile per la lotta che i nostri ospedali e le nostre case di riposo stanno portando avanti contro il contagio”. Lo afferma in una nota la Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Baldin che aggiunge: “Tra i prodotti ‘consumabili’ ci sono 4 milioni 925 mila mascherine, 317 mila guanti, 11 mila 680 tute, 6 mila 867 visiere e 1300 tamponi, mentre tra i 1.682 ‘non consumabili’ 529 pompe, 550 occhiali, 347 apparecchi di laringoscopio, 115 monitor e 141 ventilatori polmonari.  Questi sono i numeri forniti dalla Protezione Civile Nazionale, sui prodotti distribuiti nelle regioni italiane”. “In questo momento – sottolinea Baldin – serve la collaborazione di tutte le forze politiche, perché risolvere l’emergenza è più importante delle diversità di vedute. Il presidente Luca Zaia eviti di lamentarsi con il Governo per i mancati dispositivi, perché rischia di ripetere la brutta uscita di ieri. Nessuno ha trascurato il Veneto, come testimoniano le misure economiche ad hoc per la zona rossa di Vo’ e i finanziamenti contenuti nel provvedimento che ha stanziato ben 25 miliardi di euro per il Paese. Inoltre, a breve, arriverà il decreto di aprile, che darà ulteriore sostegno a tutti i settori e alle famiglie”. “Ringrazio i sanitari per il sacrificio a cui si stanno sottoponendo – conclude la Consigliera – e penso a tutti quelli che si sono offerti di lavorare presso i centri Covid nel nord Italia. Spero che dopo questa batosta non ci si dimentichi di loro”.

/614

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us