Emergenza coronavirus – Fracasso (PD): “La Regione sia coerente nella comunicazione. Dai tamponi per tutti al personale per le case di riposo, annunci senza indicazione dei tempi generano confusione”

Consiglio Regionale Veneto – Sala stampa

Benvenuto nel sito del Consiglio Regionale del Veneto


Link di salto: Vai alla Navigazione principaleVai ai ContenutiVai alla ricerca




Il tuo percorso:

Contenuti:

Emergenza coronavirus – Fracasso (PD): “La Regione sia coerente nella comunicazione. Dai tamponi per tutti al personale per le case di riposo, annunci senza indicazione dei tempi generano confusione”

(Arv) Venezia 31 mar. 2020 –     “Chiediamo alla Giunta maggiore coerenza nella comunicazione, pur consapevoli della situazione di emergenza. Annunciare misure importanti, non accompagnate dai tempi necessari a metterle in pratica, crea aspettative che a loro volta generano confusione, con richieste di chiarimenti indirizzate un po’ ovunque”. A dirlo il Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale del Veneto Stefano Fracasso al termine dell’informativa sull’emergenza Covid 19 degli Assessori Manuela Lanzarin e Gianpaolo Bottacin con cui si è aperto il Consiglio regionale. “Pensiamo per esempio – sottolinea Fracasso – alla questione dei tamponi fatti a tappeto adesso sappiamo che il potenziamento è frenato dalla disponibilità limitata dei reagenti, sarebbe stato opportuno annunciarlo una volta sicuri di poter partire”. “Come già richiesto nei giorni scorsi – ricorda il Capogruppo dem – vogliamo una fotografia certa della situazione nelle case di riposo, sul numero dei positivi e sul destino degli ospiti che devono ricorrere alle cure ospedaliere. Saranno trasferiti negli ospedali Covid 19 oppure verranno spostati gli ospiti non sintomatici? Devono assolutamente essere evitati ulteriori focolai. In queste strutture c’è poi la necessità urgente di reperire personale magari recuperandolo da alcuni dei servizi diurni oggi chiusi. Crediamo si debba intervenire con un supporto non solo di tipo medico, ma anche psicologico perché l’intensità dei livelli di assistenza sta diventando un problema nel problema”. “Infine chiediamo un report sulle attività di verifica degli Spisal nei luoghi di lavoro rimasti aperti. Ci vengono infatti segnalati – conclude Fracasso – casi con condizioni non del tutto tutelanti per i lavoratori che, a maggior ragione in una situazione del genere, devono essere assolutamente protetti”. 

/612


menù di sezione:



Link di salto: Torna suTorna alla Navigazione principaletorna ai ContenutiVai alla ricerca

showSondaggio:true valutaParametroOnline:false direttaRefresh:30000

nodo 1


(Consiglio Veneto)

Please follow and like us