Il Maggio Rodigino si riprogramma e guarda avanti

Errore caricamento immagine.

Il Maggio Rodigino si riprogramma e guarda avanti

La Cultura non si ferma e guarda avanti.

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

Il Maggio Rodigino si riprogramma e guarda avanti

La Cultura non si ferma e guarda avanti.

La Fondazione per lo Sviluppo del Polesine, promotrice del Maggio Rodigino in collaborazione con l’amministrazione comunale, aveva già in fase avanzata la progettazione della quarta edizione 2020. I festival Contaminazioni, Biblico, Comics e Rovigoracconta, unitamente ai numerosi e qualificati progetti pervenuti attraverso il bando, come spiega il presidente della Fondazione Virgilio Santato, prefiguravano una nuova edizione ancora più coinvolgente. Ora le condizioni per dar vita a questa edizione integrale non ci sono più, ma la Fondazione e l’amministrazione comunale sono pronti a programmare con chi vorrà e potrà, durante l’estate, un’edizione diversa, forse ridotta, ma sicuramente bella e ricca di contenuti, incoraggiando ed apprezzando fin d’ora, quanti vorranno concorrere con idee ed operatività.
L’emergenza Coronavirus ha imposto misure di prevenzione e sicurezza che hanno cambiato i programmi di tutti. Ma la voglia di fare, di collaborare ci stimola a lavorare per realizzare i progetti già in essere e valutarne di nuovi.
“Sarà l’occasione – ha detto Santato – per ritrovare una comunità oggi smarrita. E poi ci daremo appuntamento anche per il Maggio Rodigino 2021″.
“Rovigo è una città viva – ha detto l’assessore alla Cultura Roberto Tovo – una città piena di ricchezza culturale, di enti, associazioni, persone che si danno da fare per far crescere il nostro territorio. E questo ne è un esempio, siamo felici di poter annunciare che le iniziative del Maggio Rodigino si faranno quest’anno, quando possibile, in maniera diversa, ma non si poteva pensare di rinunciare a questi importanti appuntamenti con la cultura. Cultura significa aggregazione, significa divertimento, significa coinvolgimento, significa sognare, significa costruire il prossimo domani vivace e propositivo per tutti. Ringrazio anticipatamente chi vorrà far parte di questo progetto che trasformeremo in realtà”.

Rovigo, 28/03/2020
Comunicato n. 309/20

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us