M’illumino di meno ritorna venerdì 6 marzo

Il Comune di Vicenza aderisce anche quest’anno a “M’illumino di meno”, festa del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio 2 e giunta alla sua sedicesima edizione. Quest’anno l’iniziativa è dedicata ad incrementare gli alberi, le piante, i fiori, il verde che ci circonda con l’obiettivo di invertire il cambiamento climatico e frenare il riscaldamento globale.

La partecipazione a questa giornata, in programma venerdì 6 marzo, è promossa dall’assessorato all’ambiente in collaborazione con Aim Gruppo.
Per l’occasione, dalle 18 alle 20, è programmato lo spegnimento dell’illuminazione esterna di alcuni dei luoghi ed edifici più rappresentativi della città: Basilica di Monte Berico, piazzale della VittoriaVilla Capra “La Rotonda” e mura scaligere di viale Mazzini.

A causa delle disposizioni previste per l’emergenza Coronavirus non sono, invece, previsti eventi.

Informazioni
www.milluminodimeno.rai.it
milluminodimeno@rai.it
Facebook M’illumino di Meno Radio 2

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us