Ore 18.30 – Coronavirus, verso l’apertura dei musei con ingressi contingentati

In attesa della versione definitiva del decreto del presidente del consiglio sulle nuove disposizioni per l’emergenza Coronavirus, oggi pomeriggio la task force formata da assessori e dirigenti del Comune di Vicenza, coordinata dal sindaco, si è riunita al comando della polizia locale per fare il punto sulle possibili ricadute in città.

Oltre alla conferma della sospensione delle attività scolastiche per l’intera settimana, è stata analizzata l’ipotesi di riaprire la mostra in Basilica, i monumenti e i musei con ingressi contingentati. E’ infatti questa la strada che si intende seguire fin da martedì nel caso il provvedimento defintivo confermi tale possibilità.

Per quanto riguarda la Biblioteca Bertoliana, invece, l’indirizzo è di riaprire con le adeguate misure precauzionali l’attività di prestito a San Giacomo e nelle sedi periferiche, ma mantenere ancora sospeso l’accesso alle aule studio.

Proseguirà inoltre l’attività di diffusione delle norme comportamentali presso la popolazione, con un’attenzione specifica agli esercizi commerciali.

La task force si riunirà nuovamente domani mattina a Palazzo Trissino.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us