Polizia locale, si stringono le maglie dei controlli anti Covid-19 sui mezzi pubblici in laguna e terraferma: 10 sanzionati | VIDEO

Si stringono le maglie dei controlli della Polizia locale sui mezzi pubblici in ottica di contrasto all’epidemia da Coronavirus, sia in laguna sia in terraferma.

Nella giornata di ieri sono state identificate centinaia di persone in corrispondenza delle fermate più frequentate, sanzionando 10 cittadini per inosservanza della normativa prevista dall’ultimo decreto legge sulle misure di contenimento del contagio del coronavirus. Un numero esiguo, si sottolinea, alla luce della generale correttezza del rispetto delle regole da parte della cittadinanza. Per la precisione 6 verbali sono stati notificati in piazzale Cialdini, 3 alla fermata del tram di piazzale Giovannacci a Marghera e un verbale alla fermata Actv di via Fratelli Bandiera, cui si aggiungono 4 verbali al parco Emmer, sempre nella Città giardino, per bivacco e ubriachezza molesta.

Stamattina, invece, sono state decine tra cittadini e pendolari che sono stati identificati in corrispondenza degli imbarcaderi Actv di Rialto.

La polizia locale consiglia alle persone di munirsi, se è nelle condizioni di farlo, del modulo di autocertificazione (disponibile anche sui canali istituzionali del Comune di Venezia), per rendere le procedure più rapide e permettere di agevolare il lavoro degli agenti e consentire controlli ancora più capillari. In caso di assenza di autocertificazione, gli agenti redigono comunque un modulo in duplice copia, consegnandone una al cittadino.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us